• Terza CategoriaFirenze - B
  • 22/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.s. Firenze city
  • 4 - 1 22/04/2023 15:00.00
  • S. Vignini vicchio
    Serufilli
    Vicini
    Viciani
    Roni
    Cappelli

Commento


RETI: Serufilli, Vicini, Viciani, Roni, Cappelli
FIRENZE CITY: Bracci, Corri, Ricca, Benvenuti, Innocenti, Viciani, Banchini, Campatelli, Lombardi, Vicini R., Serufilli. A disp.: Lampredi, Giglioli, Roni, Bassi, Vicini F., Bernini, Fabbrini, Baldini, Palcani.
S.VIGNINI VICCHIO: De Sanctis, Rossi, Cerbai, Fontani, Bonanni, Bartolini, Clementi, Pali, Cecchini, Morelli, Zoppi. A disp.: Vestri, Benincasa, Benvenuti, Cappelli, Carlà Campa, Corsini, De Rosa, Innocenti, Moldoveanu. All.: Marco Giovannetti.
ARBITRO: Magini di Siena.
RETI: 6' Serufilli, 49' Cappelli, 60' Viciani, 71' Vicini R., 88' Roni.



Con una grande prestazione il Firenze City risponde al successo della capolista Virtus Rifredi, si prende con un punteggio alla fine netto il big match di giornata col Sandro Vignini Vicchio e rimane a -1, rimandando così ogni discorso titolo all'ultima giornata. I padroni di casa partono subito forte, già al 1' Vicini R. da posizione defilata impegna De Sanctis alla deviazione in angolo (davvero un ottimo intervento per il numero uno ospite). Poco dopo, al 6', il Firenze City colpisce: invito di Bracci per Vicini R., che di petto fa da sponda al limite dell'area per Serufilli, che scocca un gran tiro al volo all'angolino per l'1-0. Gli ospiti provano a scuotersi, ma faticano nel primo tempo a creare grossi pericoli dalle parti di Bracci. Sul fronte opposto il Firenze City controlla bene il vantaggio e torna a farsi minaccioso in avanti nel recupero del primo tempo quando De Sanctis è chiamato a un nuovo intervento sulla conclusione di Vicini R. da posizione defilata. È una bella partita, intensa e giocata su ritmi sempre piuttosto alti, e che si accende ulteriormente nella seconda frazione di gioco. Il Sandro Vignini Vicchio riparte forte e al 49' riesce a pareggiare: ci pensa il subentrato Cappelli a siglare l'1-1 con un preciso colpo di testa sul secondo palo. Il Firenze City si riorganizza subito, colpisce un palo con Lombardi poco dopo e al quarto d'ora della ripresa torna avanti: calcio di punizione battuto da Campatelli e colpo di testa all'angolino di Viciani che insacca il 2-1 e il suo nono centro stagionale. Il nuovo vantaggio dà ulteriore forza alla compagine di casa, che prende definitivamente in mano la partita, chiudendola con altri due gol. Al 71' Riccardo Vicini cala il tris (gol numero 22 in stagione) trasformando il calcio di rigore procurato da Campatelli, nel finale poi Roni sigilla il punteggio sul 4-1 (88'). Lo stesso Roni si divora la doppietta poco dopo; nel recupero torna avanti anche il Sandro Vignini Vicchio (Bracci è chiamato a un doppio intervento al minuto 92'). Finisce così 4-1: il Firenze City si prende i tre punti e tiene nel mirino la Virtus Rifredi.
Calciatoripiù: Viciani, Vicini R.
(Firenze City); Cappelli (S.Vignini Vicchio).