• GiovanissimeFase interreg.
  • 01/04/2023 00.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIORENTINA
  • 2 - 0 01/04/2023 00.00.00
  • SAN MARINO ACADEMY
    Bassilichi
    Sinacciolo

Commento


RETI: Bassilichi, Sinacciolo
FIORENTINA: Oddo, Bandieri, Cecchi, Pietrini, Bellani, Caruso, Bassilichi, Vettori, Agostini, Masi, Larsen, Piccinini, Mondanelli, Giovannini, Bastieri, Marchini, Sinacciolo. All.: Duccio Righetti.
SAN MARINO: Mastronardi, Forcellini, Fabbri, Carli, Toraldo, Paone, Yazici, Bonciucci, Benedettini, Terenzi, Tamagnini, Maresi, Mastronardi, Zamparini, Zanotti, Rinaldi. All.: Giacomo Piva.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: Bassilichi, Sinacciolo.



La Fiorentina rispolvera il sentiero che la porta dritta alla vittoria. Col San Marino, arriva un'altra conferma. Il gioco corale, percorso che la Fiorentina batte lasciando nel suo cammino delle evidenti tracce viola. All'interno del racconto, a suffragarlo e completarlo, compaiono delle parentesi realizzative, al loro interno le firme di Bassilichi e Sinacciolo. Dopo un primo tempo che scorre via scortato da un equilibrio sostanziale, la prima dà avvio e conferma alle ambizioni gigliate, abile a sbloccare il risultato da posizione propizia. Non si può parlare di supremazia netta da parte della Fiorentina, il San Marino non molla, ma la squadra viola sembra avere argomenti migliori per attirare il successo. Degli sbocchi offensivi più fecondi e ficcanti. Come Sinacciolo, che nel terzo parziale, segna il raddoppio, distanza contenuta ma al tempo stesso ampia, visto lo scenario equilibrato che non paventa né presenta più variazioni.