RETI: Autorete
SASSUOLO: Vocale, Abbruzzese, Bassi, Demiraj, Nizzoli, Palamà, Taffurelli, Venturi, Viani, Villa, Attena, Bussei, Chiessi, Useini, Guerzoni, Giberti. All.: Alessia Marchetti.
FIORENTINA: Oddo, Lecchi, Bandieri, Bellani, Mondanelli, Luciani, Bastieri, Marchini, Vettori, Caruso, Poggi, Pietrini, Giovannini, Agostini, Sinacciolo, Pieri, Bassilichi. All.: Duccio Righetti.
ARBITRO: Lina Basraoui di Reggio Emilia.
RETI: Demiraj, Nizzoli, Chiessi, autorete Pro Fiorentina.
Si socchiude a Sassuolo, l'ambizione della seconda piazza del girone per la Fiorentina. Quello spiraglio di luce acceso, è rappresentato dalla matematica, che coi suoi numeri giustifica ancora i sogni viola, ma la rincorsa viola deve superare numerosi ostacoli, la distanza in classifica 11 punti e quattro squadre dal Parma ferma a quota 20. La partita regala un parziale equilibrio, alterato dalla concretezza offensiva del Sassuolo; in cui si impongono e determinano le firme di Demiraj, Nizzoli e Chiessi. La Fiorentina cerca di opporre ai suoi affanni la sua qualità, portando pressione alla porta avversaria, ma non concretezza offensiva. Essa comunque trova sembianze grazie all'autorete che il Sassuolo concede. È un'illusione che comunque può servire ad alimentare la realtà viola, cospargendolo di speranze, affinché esse si tramutino in ambizioni in questo sofferto epilogo.