RETI: Masi, Pieri, Lunghi
DELFINI BIANCAZZURRI: Suloswki, Contaldo, Grosso, De Fazio, Colarossi, Del Conte, Vagnoni, Ammirati, Mastrandrea, De Vincentiis, Falcone, D'Addario. All.: Clara Brunozzi.
FIORENTINA: Agostini, Piccinini, Lecchi, Masi, Pieri, Sinacciolo, Mondanelli, Bassilichi, Caruso, Oddo, Bandieri, Luciani, Poggi, Pietrini, Giovannini, Marchini. All.: Duccio Righetti.
ARBITRO: Giorgio De Renzis di Chieti.
RETI: Masi, Pieri, Marchini, Falcone.
La Fiorentina deposita sul campo i binari su cui far correre la vittoria già dalla prima frazione, a velocità doppia viste le reti di Masi e Pieri. Ritmo e percorso, che il volenteroso Delfini Pescara prova a far deragliare col proprio impegno, ma la marcia viola ormai è tracciata, gioco corale e individualità sono degli appoggi che non riconoscono ostacoli. Nella ripresa, la partita si cela dietro una sorta di pausa, che nessuna delle due squadre sa interrompere, ma solo confermare. La tentata rimonta del Pescara si perde nella gestione della Fiorentina. Le sorti dell'incontro regalano ancora infinite possibilità, anche se si ha la sensazione, che ancora un altro numero contornato di viola, le possa chiudere. È la terza rete di Marchini a farlo nel terzo parziale; la rete di Falcone serve per l'onore non per il risultato.