RETI: Cadoni, Meschi, Maurelli, Medori, Bonini, Bonini, Gerosa
FIORENTINA: Zuluri, Lippers, Caselli, Dalle Mura, Cappelli, Mensuali, Sarti, Benedetti, Fabbrizzi, Bedini, Balducci. A disp.: Chiarliti, Brembilla, Voller, Bianchi, Boukalan, Serafini, Cappelletti, Marini, Romanelli. All.: Marco Lonzi.
CESENA: Tarozzi, Cancellieri, Amadei, Mazzotti, Bucherini, Rossi, Calogiuri, Andreoni, Valbonesi, Tani, Tassi. A disp.: Notarpietro, Spotti, Giusini, Bersani, Rocchi, Pedrelli. All.: Marco Possenti.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETI: 15' Valbonesi, 32' Dalle Mura, 70' Bianchi.
I buoni momenti del Cesena circondano la vittoria della Fiorentina e ne esaltano il valore. È infatti la fase centrale del match a scrivere la storia dell'incontro. Sono qualità e risolutezza a illuminare il percorso viola, sino al successo e al tramonto delle ostilità. Il Cesena però in avvio ipotizza un altro indirizzo; al 15' Valbonesi sfrutta un'incertezza difensiva gigliata, scarta Zuluri e segna. Le romagnole controllano, ma non incrementano. Ma lentamente la pressione viola erode le certezze del Cesena, sino a interromperle. Al 32' Dalle Mura, beneficia di un'azione confusa in area avversaria controlla il destino della palla e lo finalizza in rete. Scorrono gli attimi, le emozioni trasferiscono il racconto alla ripresa. Il confronto prosegue incorniciato dall'equilibrio, è uno sfondo precario al tempo stesso solido, una virgola lo può allontanare e confermare. Si frappone l'acuto di Bianchi al 70', grazie a una traiettoria imparabile che trova quiete e riposo sotto la traversa, ad allontanare il Cesena dalle ambizioni viola, ma non dalla partita. Ambito in cui la squadra romagnola prova a far scorrere le sue speranze sino alla fine, dissolte dalla resistenza viola.