RETI: Incorvaia, Gozzini, Gozzini
PONTEDERA: Panfili, Zanatta, Paolieri, Orlandini, Scozzari, Santini Leonardo, Santini Stefano, Gozzini, Incorvaia, Bicchierini, Vitillo. A disp.: Poltronieri, Freschi, Iacopini, Lioci, Innocenti, Hala, Maiello, Sgarra, Rafanelli. All.: Giuseppe Creanza.
GUBBIO: Manganelli, Cerbella, Bita, Cuccarini, Shehaj, Bertini, Guerrini, Merciari, Di Gianni, Bartolucci, Barculli. A disp.: Stacchiotti, Balini, Bellucci, Brunella, Conti, Frontuto, Pappacena, Lenzi, Marinelli. All.: Tafani-Della Vedova.
ARBITRO: Oglioormino di Piombino.
RETI: 29' e 50' Gozzini, 73' Incorvaia.
Si comincia nel segno dei granata. Da autentici dominatori della categoria Under 17 di Lega Pro, gli Allievi del Pontedera iniziano un altro anno che li può consacrare e confermare su livelli altissimi nel migliore dei modi, nel segno del loro colore e del tre, come i gol e i primi punti conquistati. Salutato mister Caponi e accolto Beppe Creanza sulla panchina della formazione di punta del proprio settore giovanile, il club pontederese applaude la prima uscita stagionale dei propri atleti che liquidano la pratica Gubbio con un secco 3-0. Non è stato tutto facile però per i padroni di casa, che di fronte si sono trovati una squadra combattiva e aggressiva, capace anche di sviluppare un buon gioco palla a terra, senza mai buttare via il pallone. Un'attitudine lodevole, che però ha concesso più di qualcosa ai locali, bravissimi ad approfittarne. Dopo un avvio su alti ritmi, imposto dagli umbri, il Pontedera sale in cattedra e prende in mano l'inerzia del match, sbloccando il risultato al 29': i locali recuperano palla sulla trequarti agli avversari e poi innescano subito Gozzini che, con un gran tiro di sinistro dal limite dell'area, piega le mani a Manganelli e firma l'uno a zero. Dopo aver sfiorato il raddoppio in almeno tre occasioni e ben contenuto la voglia di rivalsa degli eugubini, i padroni di casa trovano il secondo gol al 50', sempre grazie a Gozzini. Segue la canonica girandola di cambi, poi al 73' ecco il proverbiale punto esclamativo sulla prima uscita stagionale dei ragazzi di Creanza: una bella azione sull'asse Paolieri-Rafanelli libera la corsa di Incorvaia che sigla il definitivo 3-0.