• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 25/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Donato tavarnelle
  • 2 - 4 25/09/2022 15.00.00
  • Aquila Montevarchi
    Fratini
    Manzini
    Resuttana
    Dini
    Santini
    Tommasini

Commento


RETI: Fratini, Manzini, Resuttana, Dini, Santini, Tommasini
SAN DONATO TAVARNELLE: Testaguzza, Calamai, Fratini, Forzieri, Squarcini, Pescucci, Manzini, Bianchini, Perini, Calonaci, Hisely. A disp.: Marinai, Caponi, Di Benedetto, Gistri, Imperatore, Mirzac, Vettori. All.: Simone Fioravanti.
AQUILA MONTEVARCHI: Bartoli, Fabiani, Ferrari, Bigazzi, Santini, Valentini, D'Alessandro, Buset, Tommasini, Resuttana, Dini. A disp.: Lunetti, Cocci, Aramini, Carnevale, Dago, Malaj, Myrtaj, Fabbrini. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Latini di Empoli.
RETI: Resuttana, Manzini, Tommasini, autorete pro San Donato Tavarnelle, Dini, Santini.



Nella domenica che segna l'indimenticabile esordio nei campionati giovanili professionisti del San Donato Tavarnelle, la chiusura è affidata a una gara scoppiettante e ricca di gol: l'Aquila passa per 4-2 al termine di 90' ricchi di episodi ed emozioni, cogliendo un successo meritato contro un avversario mai domo e deciso a vendere a caro prezzo la propria pelle. Partita frizzante e mai noiosa fin da subito e per tutto il primo tempo, che vede calare il sipario per l'intervallo quando il punteggio è sul parziale di due a due. A muovere la prima mossa sullo scacchiere sono i rossoblù, che vanno a segno con Resuttana, abile nel ricevere un perfetto assist di Buset, penetrare in area chiantigiana e superare Tetsaguzza con un tiro diagonale potente e preciso. Il San Donato non ci sta e reagisce rispondendo per le rime poco dopo: è Manzini a firmare la rete del momentaneo pareggio, che non dura molto perchè l'Aquila riprende ad attaccare e trova il raddoppio. Autore del punto dell'uno a due è Tommasini che, sugli sviluppi di un'azione ben congegnata imbastita dai compagni, riceve da Santini, si presenta davanti all'ex portiere della Sestese e lo supera con un tocco preciso. Chiamato nuovamente a reagire, il San Donato Tavarnelle risponde ancora presente prima del riposo, grazie a una sfortunata autorete che riporta il risultato in parità; il due a due resiste fino all'intervallo, nonostante l'Aquila sfiori la terza rete con Dini e Resuttana. Nella ripresa gli ospiti tornano in campo decisi a riprendersi il vantaggio e ci riescono in poco tempo: l'azione del terzo gol rossoblù pèarte dalle retrovie e si sviluppa per tutto il campo, D'Alessandro serve Buset che infine pesca Dini, abile nell'accentrarsi e concludere in fondo al sacco. A rendere del tutto legittima la vittoria dell'Aquila arriva poi anche il quarto gol, che chiude i conti, firmato da Santini che, dopo aver soffiato palla a un centrocampista avversario, avanza qualche metro e poi lascia partire una bordata mancina che si incastona all'incrocio dei pali. Tanto lavoro da fare, ma si sapeva, ma anche tante buone indicazioni per il San Donato Tavarnelle; esordio scintillante per l'Aquila Montevarchi, il nuovo corso affidato alla guida tecnica di Massimo Tesconi inizia già a mostrare lineamenti e identità ben definite.
Calciatoripiù: Santini, Buset, Bigazzi, Resuttana
(Aquila Montevarchi).