RETI: Dessena, Dessena, Avanzato
OLBIA: Carta, Sanna, Concas, Spanu, Bellincontro, Marini, Dessena Simone, Occhioni, Murgia, Marrazzo, Dessena Samuele. A disp.: Riccio, Solinas Francesco, Putzu, Difraia, Linaldeddu, Belloi, Solinas Luigi, Contu, Mura. All.: Marra.
LUCCHESE: Lopiano, Osabouhien, Biondi, Febbe, Turini, Giovannetti, Taponeco, Sanzone, Di Lorenzo, D'Antona, Pardini. A disp.: Gorini, Macchi, Mannina, Centorbi, Onu, Ferrari, Garella, Tegolo, Avanzato. All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Folino di Olbia.
RETI: 20' e 45' Dessena Simone, 80' Avanzato.
NOTE: 86' espulso Dessena Samuele.
Nella ventosa cornice di Golfo Aranci a spiegare le ali è l'Olbia, che compie il suo esordio in campionato ottenendo i primi tre punti grazie al successo di misura su una buona Lucchese. Ospiti sfortunati nel ritrovarsi sotto dopo 20', caratterizzati da un buon inizio dei rossoneri, a causa di un beffardo tiro di Simone Dessena che acquista una traiettoria strana fino a beffare l'estremo difensore toscano. Strategico poi il raddoppio messo a segno dagli isolani: corre il 45', poco prima del riposo, quando un'altra conclusione dalla distanza del solito Simone Dessena, stavolta da calcio piazzato, sancisce il 2-0 dopo avere sfruttato proprio il fattore-vento. Nel secondo tempo la Lucchese dimostra di non perdersi d'animo e riparte bene, ma si spegne un po' con il passare dei minuti. L'Olbia amministra ma corre più di qualche rischio, perchè la squadra di Graziani è viva e lo dimostra all'80', minuto in cui Avanzato conclude di potenza e sorprende Carta, dimezzando lo svantaggio. Il finale - caratterizzato anche da un pizzico di nervosismo di troppo in campo - è vissuto comunque all'attacco dalla Lucchese, che prova anche a sfruttare l'uomo in più per raggiungere il pareggio, ma senza completare la sua missione.