RETI: Freschi, Vitillo, Santini
TORRES: Carta, Cabella, Mudadu, Camboni, Mura, Peru, Fiori, Manca, Alberti, Virdis, Solinas. A disp.: Baldazzi, Oldani, Piu, Ruzzeddu, Deriu, Desole, Dieni, Malesa, Masala. All.: Mario Desole.
PONTEDERA: Poltronieri, Paolieri, Freschi, Innocenti, Scozzari, Santini Leonardo, Santini Stefano, Gozzini, Incorvaia, Bicchierini, Vitillo. A disp.: Panfili, Calabrò, Pietrosanti, Orlandini, Hala, Panfili, Maiello, Coviello, Rafanelli. All.: Giuseppe Creanza.
ARBITRO: Melis di Ozieri, coad. da Venerdini e Dore.
RETI: 13' Vitillo, 60' Freschi, 65' Santini Stefano.
Un'altra prova di maturità sulla strada del sogno: il Pontedera sfrutta al massimo l'ultimo turno prioma della sosta e, mentre l'Entella viene fermata dall'Aquila, va a vincere con disinvoltura sul campo di Sassari, contro una Torres che gioca fino in fondo le sue carte, accendendo tanti duelli in ogni zona del campo e lottando su tutti i palloni, finendo però superata dal miglior tasso tecnico e organizzazione degli avversari. Il Pontedera esce bene dal pressing avversario in avvio e al 13' passa in vantaggio: Gozzini crossa dalla fascia e pesca bene Vitillo che si smarca bene e conclude alla destra di Carta, 0-1. Un primo tempo non bellissimo scorre via inchiodato su questo punteggio fino al riposo; la Torres spezza il gioco non brillantissimo di un Pontedera che comunque rischia qualcosa soltanto in due occasioni, quando Solinas e compagni impegnano l'attentissimo Poltronieri che sbarra la strada agli avanti sardi. Nella ripresa gli ospiti crescono, soprattutto sotto il profilo della gestione del pallone, e al 60' raccolgono i frutti con la rete del raddoppio: Rafanelli pesca fra le linee Incorvaia che prolunga in area per Freschi, il cui inserimento è vincente e vale lo 0-2. La Torres accusa il colpo e capitola ancora poco dopo, quando un errato rinvio di Carta consegna palla a Stefano Santini che, a porta praticamente vuota, cala il tris. La gara scivola via senza ulteriori sussulti, tutta nel segno dei granata che annotano un unico dato fra le note negative di giornata, l'infortunio a capitan Scozzari che ci si augura si di lieve entità.
Calciatoripiù: Innocenti (Pontedera): lotta come un leone in mezzo al campo. Rafanelli (Pontedera): ottimo il suo ingresso a gara in corso.