RETI: Santini, Bicchierini
PONTEDERA: Poltronieri, Zanatta, Paolieri, Orlandini, Santini L., Freschi, Santini S., Gozzini, Incorvaia, Bicchierini, Vitillo. A disp.: Panfili, Calabrò, Pietrosanti, Lioci, Innocenti, Hala, Maiello, Sgarra, Rafanelli. All.: Giuseppe Creanza.
SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Squarcini, Pescucci, Manzini, Gistri, Mirzac, Calamai, Bianchini, Hisely, Calonaci, Fratini. A disp.: Testaguzza, Caponi, Di Benedetto, Forzieri, Imperatore, Sugam, Vettori. All.: Simone Fioravanti.
ARBITRO: Castorina di Lucca.
RETI: 65' Santini Stefano, 85' rig. Bicchierini.
Stefano Santini poco dopo l'ora di gioco e Bicchierini dagli undici metri nel finale firmano un'altra vittoria di capitale importanza per il Pontedera, che continua a vincere e conserva saldamente la testa del girone in attesa degli scontri che delineeranno ancor meglio la situazione, in primis quello contro l'ENtella. Un buon San Donato, abile nel trascinare la contesa contro la corazzata granata sul piano della garra, della corsa e del fisico, limita il potenziale dei padroni di casa e piega la testa solo nel finale. I ragazzi di Creanza provano a partire forte e in avvio si rendono subito pericolosi con Incorvaia, che chiama a una grandissimo intervento il portiere ospite Marinai, che con grandi riflessi salva i suoi. Passata la sfuriata iniziale, il Pontedera morde un po' il freno anche perchè di fronte si trova una squadra chiantigiana compattissima in fase di non possesso palla, che non concede mai il fianco. Al 40' spazio per un'altra ghiotta chance per i locali con Vitillo che si ritrova a tu per tu con Marinai in uscita, ma l'attaccante non inquadra il bersaglio. Nella ripresa il Pontedera torna in campo deciso a prendersi l'intera posta e sblocca il risultato al 65': Bicchierini si incarica di battere un calcio piazzato e serve Stefano Santini che, di testa, firma l'uno a zero. Il gol sa di liberazione per i granata, che iniziano a giocare con maggiore scioltezza e serenità. A pochi minuti dalla fine Freschi entra in area avversaria e viene atterrato: è calcio di rigore, che Bicchierini trasforma. Nel pochissimo tempo che resta spazio per la reazione d'orgoglio degli ospiti, che chiamano a una difficile parata di Poltronieri. Con l'intervento del numero uno di casa che mantiene inviolata la sua porta la gara volge poi al termine, e per i granata è già tempo di preparare la trasferta di Carrara. Calciatorepiù: Freschi (Pontedera).