• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 29/01/2023 15.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gubbio
  • 4 - 0 29/01/2023 15.15.00
  • Citta Di pontedera
    Marinelli
    Guerrini
    Bartolucci
    Gnazale

Commento


RETI: Marinelli, Guerrini, Bartolucci, Gnazale
GUBBIO: Manganelli, Guerrini, Carconi, Conti, Bita, Cerbella, Gnazale, Cuccarini, Barculli, Bartolucci, Marinelli. A disp.: Stacchiotti, Balini, Bertini, Brunella, Lenzi, Damiani, Merciari, Shahaj. All.. Tafani.
PONTEDERA: Poltronieri, Zanatta, Paolieri, Innocenti, Russo, Santini L., Santini S., Gozzini, Incorvaia, Bicchierini, Vitillo. A disp.: Panfili, Calabrò, Lioci, Freschi, Orlandini, Hala, Maiello, Auricchio, Coviello. All.: Creanza.
ARBITRO: Scelfo di Foligno, coad. da Nejm e Antonelli.
RETI: Bartolucci, Gnazale, Marinelli, Guerrini.
NOTE: 75' espulso Zanatta.



La legge di Murphy ( tutto quello che può andare storto, ci andrà) si abbatte sul Pontedera, che incappa in un pomeriggio negativo e viene battuto 4-0 dal Gubbio. Nonostante la differenza di valori fra le due squadre, appannaggio dei toscani, gli umbri vivono un pomeriggio di grazia e sfruttano al massimo il loro campo, di dimensioni davvero al limite, una direzione di gara insufficiente (Agli ospiti mancano un rigore e un pio di reti locali lasciano più di qualche perplessità) e alcuni episodi che nel corso del match hanno girato soltanto in direzione degli eugubini. Aggressivi e determinati su ogni pallone, i locali sbloccano il risultato al 12', raddoppiano al 18' e alla mezz'ora calano il tris, archiviando quindi in anticipo il discorso vittoria. Nella ripresa il Pontedera prova a rientrare in corsa ma, dopo l'espulsione di Zanatta, la gara si chiude e arriva anche la quarta rete dei padroni di casa. Pomeriggio da dimenticare per la corazzata granata, chiamata a riprendere la propria marcia fin dal match in casa domenica prossima.