• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 12/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Siena
  • 0 - 3 12/03/2023 15.00.00
  • Lucchese
    Avanzato
    Avanzato
    Carella

Commento


RETI: Avanzato, Avanzato, Carella
SIENA: Porciatti, Castelli, Radice, Tanganelli (75' Puppato L.), Bruni (75' Bolognesi), Boduri (46' Fancelli), Galassi (75' Poienari), Napolano (46' Rubbioli), Guadagnoli, Parri (46' Bonadonna), Montagna (61' Leonardi). A disp.: Siebetcheu, Caradonna. All.: Gusberti.
LUCCHESE: Lo Piano, Giovannetti, Mannina (80' Biondi), Bracci (57' Centorbi), Sanzone, Macchi, Taponeco, Carella, Avanzato (80' Tegolo), Febbe, Di Lorenzo (57' Chelucci). A disp.: Del Picchia, Osabouhien, Ferrari, Pardini. All.: Casali.
ARBITRO: Magherini di Prato, coad. da Papale Lorenzo e Papale Luca.
RETI: 22', 37' Avanzato, 88' Carella.



La Lucchese bissa il successo dell'andata ma, rispetto a quello ottenuto in casa qualche mese fa, all'ultimo respiro dopo una gara ben giocata dai bianconeri, stavolta passa con una prova di forza che non lascia margine di manovra agli avversari. Dopo un avvio equilibrato, in cui si segnala anche la buona chance per il Siena con un calcio piazzato di Parri che non ha l'esito sperato, il primo tempo è marchiato a fuoco dalla doppietta di Avanzato, che prima finalizza come meglio non si può un veloce contropiede condotto in superiorità numerica, poi supera Porciatti sfruttando un lancio in profondità ed evitando l'uscita del portiere. Forte del doppio vantaggio, la Lucchese amministra bene la seconda parte di gara, chiudendo in bellezza con l'eurogol di Carella che, dalla distanza, scaglia in rete il pallone del definitivo zero-tre.