• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila Montevarchi
  • 1 - 1 26/03/2023 15.30.00
  • Olbia
    Resuttana
    Marrazzo

Commento


RETI: Resuttana, Marrazzo
AQUILA MONTEVARCHI: Oliva, Carnevale, Ferrari, Cocci, Bigazzi, Aramini, Fabbrini, Santini, Myrtaj, Buset, Dini. A disp.: Lunetti, Falsini, Malaj, Resuttana, Dago, Valentini, Errunghi, Talenti, Lovari. All.: Massimo Tesconi.
OLBIA: Carta, Busu, Concas, Linaldeddu, Marini, Bellincontro, Dessena, Occhioni, Cadau, Marrazzo, SOlinas. A disp.: Coscione, Putzu, Spanu, DI Fraia, Costaggiu, Scintu, Belloi. All.: Stefano Medda.
ARBITRO: Labate di Firenze.
RETI: 48' Marrazzo, 68' rig. Resuttana.



Il botta e risposta nella ripresa consegna un punto a testa ad Aquila Montevarchi e Olbia. L'avvio di gara non fa registrare grandi spunti di cronaca, fino al 42' quando un errore della retroguardia dell'Aquila offre una ghiotta opportunità a Marrazzo per presentarsi davanti a Oliva, bravissimo a respingere in uscita. La ripresa è come detto più movimentata e si apre al 48' con il vantaggio dell'Olbia: errore in disimpegno del portiere locale, la palla arriva a Marrazzo che deve soltanto indirizzare nello specchio una conclusione vincente, 0-1. La reazione dei rossoblù si concretizza al 61', sugli sviluppi di una palla recuperata a centrocampo da Santini che imbecca Dini, controllo e tiro dal limite deviato sulla traversa e poi in angolo dal portiere isolano. Poco dopo spazio per un'altra occasione per i locali, con un tiro da fuori di Resuttana deviato in angolo da Carta. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina l'arbitro ravvisa un fallo in area ospite, sul dischetto si presenta Resuttana che trasforma alla destra del portiere, 1-1. SI prosegue e la gara sale di tono, al 74 Buset recupera una bella palla a centrocampo e lancia nella corsa Falsini che, solo davanti al portiere ospite, si fa deviare la palla miracolosamente in angolo. Poco si segnala una chance anche per l'Olbia che, Marini da calcio d'angolo colpisce di testa la parte superiore della traversa. Nel finale la partita è accesa e ricca di ribaltamenti di fronte, in occasione di uno di questi Dini calcia di destro da posizione molto defilata e il portiere sardo devia in angolo. Al 78 spazio per un' traversa della Olbia dopo un calcio d'angolo, palla al centro per Occhioni che di testa colpisce a colpo sicuro ma senza l'esito sperato. L'uno a uno resiste fino al termine.