• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 23/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gubbio
  • 2 - 0 23/04/2023 15.00.00
  • Aquila Montevarchi
    Brunella
    Marinelli

Commento


RETI: Brunella, Marinelli
GUBBIO: Manganelli, Cerbella, Carconi, Conti, Lenzi, Merciari, Bertini, Gnazale, Marinelli, Barculli, Brunella. A disp.: Stacchiotti, Balini, Bartolucci, Bita, Crescenzi, Guerrini, Martina, Shehaj. All.: Federico Tafani.
AQUILA MONTEVARCHI: Lunetti, Dago, Ferrari, Rus, Bigazzi, Aramini, Fabbrini, Santini, Malaj, Resuttana, Vignoli. A disp.: Oliva, Carnevale, Errunghi, Talenti, Marraccini, Nyamsi, SPahiu, Venanzi, Dini. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Traversini di Gubbio, coad. da Alessi e Bronzi.
RETI: 35' Brunella, 88' rig. Marinelli.



Aggrappato alla speranza di poter ancora entrare nella griglia dei play-off, il Gubbio non fa sconti all'Aquila e si impone per 2-0 al termine di una partita equilibrata e senza grosse occasioni degne di nota in avvio. Fino al 35', quando in un momento di superiorità numerica per un piccolo infortunio occorso a un giocatore ospite, gli eugubini trovano il vantaggio con Brunella, autore di un gran tiro destinato all'incrocio dei pali. L'Aquila è invece sfortunata poco dopo quando Malaj supera Manganelli con il suo pallonetto, ma la traversa gli nega la gioia della rete. La ripresa si apre con un'occasione per Barculli, il cui tiro rasoterra viene ribattuto da Lunetti in uscita; al 58' si vedono invece gli ospiti con una bella combinazione Santini-Malaj-Santini, ma un'ottima diagonale difensiva di Lenzi sventa tutto in angolo. L'Aquila continua a spingere a caccia del pari e al 68' va vicina alla rete con una pregevole girata di Malaj, deviata dal portiere sopra la traversa. Due minuti più tardi spazio per un'altra bella occasione per Marraccini la cui girata finisce però alta. All'80' il Gubbio prova a chiudere i conti, sugli sviluppi di un calcio piazzato la palla attraversa tutta l'area ospite, arrivando fino al secondo palo dove Merciari colpisce indisturbato trovando però la traversa che gli impedisce il raddoppio. Il due a zero arriva comunque al minuto 88, quando Marinelli trasforma un rigore assegnato dal direttore di gara.