• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 04/12/2022 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Siena
  • 3 - 0 04/12/2022 12.00.00
  • Carrarese
    Artino
    Artino
    Ischi

Commento


RETI: Artino, Artino, Ischi
SIENA: Trapassi, Picchianti, Moroni, Corti, Periccioli, Biagiotti, Mastacchi, Lorenzini (48' Mugnai), Artino (62' Vanni), Rovetini, Peralta (73' Ischi). A disp.: Machetti, Melani. All.: Gill Voria.
CARRARESE: Bencaster (61' Gulino), Bertoneri, Borghini, Bonci, Saccardi, Moscato (41' Vergassola), Taverniti (41' Vannucchi), Ciolli (61' Nelli), Ciavarella, Pieretti (70' Mata), Chiappini (68' Fanti). A disp.: Radicchi. All.: Saverio Beghè.
ARBITRO: Magherini di Prato, coad. da Mucci e Bagnolesi.
RETI: 51', 59' Artino, 76' Ischi.



Il gioco di sponda riesce perfettamente: il Siena piega al Bertoni non senza difficoltà una coriacea Carrarese per 3-0 e, sfruttando al massimo il pari nel big-match fra Pontedera ed Entella, si issa in testa alla classifica in solitaria. Anche questo match fra bianconeri e apuani era una gara di cartello di questa nona giornata, che i locali fanno loro centrando così l'ottava vittoria di una prima parte di stagione densa di soddisfazioni. La Carrarese alza bandiera bianca ma esce fra gli applausi, meritati per aver tenuto testa ai padroni di casa per buona parte del match. Serve un gol per scardinare la guardia avversaria, i locali lo sanno e lo ricercano con pazienza; attendendo fino al 51', minuto in cui Artino firma l'uno a zero. Gli ospiti accusano un po' il colpo, sono costretti a scoprirsi e vengono colti d'infilata ancora dagli avversari, nuovamente in gol con Artino. Arriva nel finale, a una manciata di minuti dal termine, la rete del definitivo 3-0 siglata da Ischi che arrotonda e rende ancor più speciale questa domenica che proietta i ragazzi di Voria in cima alla graduatoria.