RETI: Mandras, Cerri
OLBIA: Uscidda, Mamia, Sulis, Spano, Cubeddu, Saba, Cardu, Azzena, Farina, Miscera, Mandras. A disp.: Pinducciu, Zannetti, Valerio, Dessena, Mameli, Mirgia, Cassitta, Zuddas, Inzaina. All.: Giovanni Sanna.
PONTEDERA: Sanna, Cellai, Gaggioli, Campetti, Degl'Innocenti, Gentile, Tellini, Cerri, Zingoni, Borgheresi, Pucci. A disp.: Rimediotti, Filippi, Giacomelli, Mema, Sassorossi, Giaquinto, Berrugi, Vella, Leotta. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Porrello di Ozieri, coad. da Scarpa e Annunziato.
RETI: 36' Mandras, 38' Cerri.
L'Olbia si gioca tutte le sue carte, dando vita a una gara sporca riuscendo a imporre il pari al Pontedera; un uno a uno che sta stretto ai granata, costretti a mordere il freno pur consapevoli delle insidie che erano nascoste in questa gara. Nel primo tempo però i ragazzi di Pacciani danno vita a un forcing offensivo notevole, che li porta a creare almeno tre nitide occasioni da rete, non concretizzate. L'Olbia resta in partita e al 36', al primo vero affondo, si porta in vantaggio con Mandras. La reazione dei granata c'è, è veemente ed immediata: passano due minuti e sugli sviluppi di un'azione laterale un cross pesca Cerri a centro area, che salta meglio e più in alto di tutti e ristabilisce la parità. Nella ripresa, dopo i primi 40' a forti tinte granata, il match si fa più combattuto; sono comunque gli ospiti a farsi preferire, andando ancora vicini al gol in due nitide occasioni. Nel finale anche l'Olbia prova a cogliere di sorpresa gli avversari con un contropiede sventato con bravura dall'estremo difensore toscano. Un pari agrodolce quindi per il Pontedera, chiamato ora a ricaricare le pile in vista di un girone di ritorno da vivere tutto d'un fiato, continuando nel frattempo a lavorare a testa bassa. Calciatorepiù: Degl'Innocenti (Pontedera): un gigante in fase difensiva.