• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 29/01/2023 13.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gubbio
  • 2 - 5 29/01/2023 13.00.00
  • Citta Di pontedera
    Mariani
    Palazzari
    Pucci
    Gaggioli
    Zingoni
    Zingoni
    Autorete

Commento


RETI: Mariani, Palazzari, Pucci, Gaggioli, Zingoni, Zingoni, Autorete
GUBBIO: Casciani, Baruffa, Scricciolo, DI Luca, Patriciello, Martinelli, Betti, Sapienti, Mariani, Cesarini, Becciolotti. A disp.: Rossi, Gori, Nicoletti, Borchia, Di Paoli, Villi, Roticiani, Collarini. All.: Turchi-Secchi.
PONTEDERA: Sanna, Campetti, Gaggioli, Cellai, Degl'Innocenti, Gentile, Tellini, Cerri, Zingoni, Liberali, Pucci. A disp.: Rimediotti, Borgheresi, Filippi, Di Donfrancesco, Giacomelli, Sassorossi, Vella, Berrugi, Sala. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Angeletti di Perugia, coad. da Manuali e Antonelli.
RETI: Zingoni 2, autorete pro Pontedera, Pucci, Gaggioli, Palazzari, Mariani.



Dopo i fuochi d'artificio dell'andata, quando al Marconcini finì 4-4, Gubbio e Pontedera regalano ancora spettacolo ma stavolta i gol sono tutti o quasi per i ragazzi di Pacciani, che dominano il Gubbio che è cliente scomodo per tutti, specialmente fra le (ristrette) mura amiche. La partenza lanciata dei toscani sorprende gli umbri, che rischiano grosso in ben tre occasioni per poi capitolare per colpa di un autogol, originato da un cross tagliato di Pucci che aveva guadagnato bene il fondo del campo. Zingoni e Tellini falliscono le occasioni per il raddoppio, i locali si scuotono un po' e conquistano un rigore, che però non viene trasformato. Il finale di tempo è sempre appannaggio degli ospiti, vicini al raddoppio, ma il confronto è aperto e i locali ci provano soprattutto su palla inattiva. Nella ripresa il Pontedera innesta il turbo e si porta sul 4-0. Le reti arrivano sfruttando soprattutto la fascia mancina, dove Pucci serve due assist al bacio a Zingoni che confeziona a sua volta la personale doppietta. Lo scatenato Pucci al 56' iscrive il proprio nome al tabellino dei marcatori, poi spazio per la bellissima rete di Gaggioli, autore di un gran tiro dal limite dell'area. Nel frattempo da segnalare i due gol della compagine eugubina, che prova a rimontare fino al parziale di 2-4, salvo poi crollare in un finale in cui il Pontedera rischia di dilagare con la traversa di Sassorossi e altre occasioni, come quella capitata a filippi. Tre punti e sorriso pieno, sulla via del ritorno, per la Pacciani's band.
Calciatoripiù: Gaggioli, Pucci, Gentile, Cellai
, e l'ottimo ingresso in campo a gara in corso di Sassorossi da segnalare nelle file del Pontedera.