RETI: Gaggioli, Sassorossi, Cardu
PONTEDERA: Sanna, Mema, Puccioni, Campetti, Degl'Innocenti, Gentile, Giacomelli, Cerri, Tellini, Liberali, Pucci. A disp.: Rimediotti, Berrugi, Sassorossi, Giaquinto, Didonfrancesco, Sala, Cellai, Gaggioli, Zingoni. All.: Massimo Pacciani.
OLBIA: Coscione, Zuddas, Coppi, Bertini, Cubeddu, Mameli, Cassitta, Murgia, Zannetti, Cardu, Mamia. A disp.: Pinducciu, Sulis, Azzena, Marras, Saba, Marrone, Di Fraia, Mascera, Valerio. All.: Giovanni Sanna.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. da Ambrosini e Mastroianni.
RETI: Gaggioli, Cardu, Sassorossi.
Contava solo vincere per confermarsi la miglior terza di tutti i gironi a livello nazionale e augurarsi di pescare un po' più morbido dal lotto delle prime classificate, prossimo avversari fra due settimane nella volata scudetto, e il Pontedera, pur non brillando, ha centrato il suo obiettivo. Dopotutto i granata una bella dimostrazione del loro valore l'avevano data nel turno precedente firmando un'impresa contro l'Entella, e stavolta contro l'Olbia è servito più carattere e lucidità che altro. Il match contro i sardi infatti è filato via piacevole per intensità e ritmo per tutti gli 80', risultando però spesso bloccato in tanti duelli, specialmente in mezzo al campo. I locali esibiscono una maggiore pericolosità ogni volta che gestiscono palla e attaccano, ma i sardi son sempre stati in partita, risultando temibili con le loro ripartenze. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 iniziale, con un paio di buone chance per i locali e qualche contropiede appunto per gli ospiti. Nella ripresa i locali approcciano meglio la gara e passano in vantaggio con una bella manovra, che porta alla finalizzazione vincente con il mancino Gaggioli, dopo una finta che disorienta il diretto avversario. L'Olbia non ci sta e reagisce ma rischia tantissimo quando prima Cerri e poi soprattutto Liberali mancano per pochissimo due ghiotte chance per raddoppiare i conti. I sardi sono in agguato e approfittano allora di un errato disimpegno degli avversari per impattare il risultato grazie a Cardu. Il finale è aperto e vibrante e il Pontedera ha il merito di restare lucido, colpendo al momento giusto con un guizzo di Sassorossi, subentrato anche stavolta al meglio a gara in corso. Vincere aiuta a vincere, e così il Pontedera tiene alti i giri al proprio motore in vista della post-season.
Calciatoripiù: Sassorossi, Gaggioli (Pontedera).