RETI: Forni, Rivituso, Forni
ASTA: Sollazzini, Casini C., Chiaramonte, Casini V. (81' Appiani), Prosperi, Gallorini, Boscagli (46' Bonechi), Rivituso, Pieri (46' Debolini G.), Forni (85' Lodovichi), Garzella. A disp.: Masi, Lippi, Debolini R., Fabiani, DiDio. All.: Luca Biliotti.
CERTALDO: Spini, Baldi (55' Mazzuchielli), Petri, Gori, Pallassini, Fioravanti, Aiello, Ezzyani, Langneble (69' Fusi), Delle Fave, Scotto Lavina. A disp.: Chesi, Giusti, Simoncini, Pepi, Campriani, Serra. All.: Ciro Coppola.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Forni 2, Rivituso.
Anticipo di campionato che rappresentava una vera e propria ultima spiaggia per le due formazioni. Al termine vince l'Asta con un risultato forse più ampio di quanto ha realmente meritato, ma i ragazzi di Biliotti hanno saputo reggere l'intraprendenza degli ospiti che, una volta andati in svantaggio, si sono sciolti sotto i colpi di una sempre più incisiva squadra arancioblè. Dopo una fase iniziale di studio, al 13' il Certaldo in seguito ad una punizione dalla trequarti, manda Petri sulla sinistra che si accentra sulla linea di fondo, ma Sollazzini mette in corner il pallone messo in mezzo dall'esterno viola. Dopo tre minuti un'incursione di Rivituso viene fermata al limite dell'area, Forni recupera la palla e tira ma Spini blocca. Il Certaldo attacca ma l'Asta in ripartenza crea due grosse occasioni, la prima con Boscagli che anticipa il difensore in tuffo ma spedisce alto da buona posizione, mentre poco dopo, Pieri si avventa su una palla lanciata da centrocampo, entra in area sul vertice destro dell'area e prova a sorprendere Spini in uscita con un tocco in diagonale, ma il portiere respinge il tentativo. Il Certaldo risponde al 33' quando, dopo un azione sulla sinistra, la palla arriva a Langneble che dai dieci metri strozza la conclusione e Sollazzini para il tiro centrale. Non succede niente fino al riposo e nella ripresa il Certaldo riparte di slancio mentre l'Asta non riesce a portare pericoli nella metà campo avversaria. Al 50' Delle Fave si ritrova un pallone in orizzontale all'altezza del dischetto del rigore, ma tira alle stelle. Ancora il Certaldo in avanti con Ezzyani sulla destra che crossa per Scotto Lavina che gira alto. Dopo questi minuti in difficoltà, l'Asta torna avanti e Rivituso viene fermato fallosamente al limite dell'area. Forni si incarica della punizione e trova l'angolino alla sinistra del portiere: 1-0. La reazione del Certaldo si infrange sull'ottimo Gallorini e si esaurisce in pochi minuti nei quali però può usufruire di un paio di punizioni pericolose. Nella seconda di queste, al 74', il pallone passa sotto la barriera ma Sollazzini non si fa sorprendere e mette in angolo. Con gli ospiti sbilanciati in avanti si aprono molti spazi per gli arancioblè. Al 76' Rivituso ne approfitta rubando palla nella propria metà campo, si invola verso la porta avversaria, disorienta l'ultimo difensore e batte Spini in uscita: 2-0. Gli ospiti accusano il colpo. Debolini lavora un buon pallone sulla destra e mette in mezzo per Forni che in scivolata anticipa il marcatore e batte Spini: 3-0. Ancora qualche tentativo velleitario degli ospiti, mentre Lodovichi scheggia il palo e la partita finisce dopo cinque minuti di recupero.