RETI: Minissale, Loffredo, Mancini
CASTELFIORENTINO: Bruni M., Castaldi, Tanzini, Reale, Mancini, Baragli, Bruni T., Benedettino, Bartalucci,Bellucci, Minissale A Disp. Loffredo,Abello, Valentini, Filippi, Iorio, Rigatuso, Sciarrino, Scardigli.
All. Scardigli Nico
CERTALDO: Spini, Giusti, Aiello, Baldi, Palassini, Fioravanti, Pepi, Mazzucchielli, Langneble, Delle Fave, Ezzyani A Disp. Manganiello, Simoncini, Sbrana, Serra, Petri, Campriani, Amabili, Fusi.
All. Coppola Ciro.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETI: Minissale, rig. Mancini, Loffredo.
Il derby si colora di gialloblù: il Castelfiorentino di Nico Scardigli domina la partita e conferma il momento positivo (11 punti nelle ultime cinque partite), il Certaldo regge l'urto per 45' ma poi è costretto a mollare e si trova sempre più in zona retrocessione, anche se ha due partite da recuperare. La partita si gioca davanti a tanti spettatori sul sussidiario Neri e inizia nervosa con il Castelfiorentino che si fa subito vedere in avanti: Bellucci al limite dell'area l'appoggia dietro per Benedettino che la piazza, il portiere è attento. Dopo 10 minuti di gioco la squadra di casa conquista un rigore con Minissale che, dopo un batti e ribatti, riceve palla sulla trequarti e si invola verso la porta avversaria, salta Spini che lo trattiene fallosamente: rigore e ammonizione. Si incarica della battuta Bartalucci che la piazza angolata, Spini però indovina l'angolo e para. Un errore difensivo in disimpegno della retroguardia del Castelfiorentino favorisce Delle Fave che tira su Bruni M., attento e ben piazzato. La squadra di casa impegna Spini con una punizione di Bellucci dal limite dell'area. Altra occasione del Castelfiorentino con Minissale, che pesca Bartalucci in area, ma il tiro-cross è da rivedere. Sempre Castelfiorentino con Bruni T. che si smarca sul fondo destro e crossa ottimamente sul secondo palo, la difesa respinge. Ancora Bruni T. dalla destra. salta l'uomo entra in area, l'intervento di Ezzyani alle spalle fa recriminare la tifoseria locale. Il secondo tempo inizia con un tiro di Bartalucci di poco fuori, il gol arriva poco dopo quando Bellucci riceve palla sulla fascia destra e pennella un cross a centro area piccola per Minissale che di testa realizza. Poco dopo si segnala una schema su punizione del Castelfiorentino, Baragli fa partire un missile che finisce di poco sopra la traversa. Arriva così poco dopo il raddoppio: Bruni T. entra in area e viene fermato fallosamente da Fioravanti, Mancini si incarica di tirare il rigore e con freddezza realizza. La reazione del Certaldo è in un tiro di Delle Fave a giro, da fuori area, che viene parato in presa da Bruni M. Il terzo gol dei locali impreziosisce la loro prestazione e arriva da calcio d'angolo: Bellucci crossa sul secondo palo dove si fa trovare pronto Loffredo, che prende la mira e realizza. L'ultimo squillo della gara è una punizione battuta da Amabili del Certaldo che colpisce la traversa.
Calciatoripiù : nell'ottima prova di squadra del Castelfiorentino si meritano un plauso Minissale, Bellucci, Bruni T.