RETI: Leonardi, Berti, Annunziata, Nastri, Lippi
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Bruni, Gjeta, Bernardini, Viti, Leonardi, Gjoci, Biribò, Doda, Nucciarelli, Cacioppini. A disp.: Menci, Ferjan, Tronchi, Censi, Banchelli, Meacci, Giorgi, Parrini Carmo. All.: Enrico Manieri.
COLLIGIANA: Baldi, Corbinelli, Cellesi, Nastri, Sardelli, Abrane, Lippi, Annunziata, Berti, Tonizzo, Cianciolo. A disp.: Rossi, Aquino, Rinaldi, Salvadori, Pecciarelli, Peculi, Lapigna, Anitoi. All.: Leonardo Mariani.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Berti, Leonardi, Lippi, Nastri, Annunziata.
Scossa biancorossa. La Colligiana ritrova una vittoria che mancava ormai da dicembre, batte il Cortona Camucia e si mantiene al sestultimo posto, l'ultimo che vuol dire salvezza. Il cammino è ancora lungo e Asta e Rignanese sono ancora vicine, ma questa vittoria è una boccata d'ossigeno importante per la compagine del nuovo mister Mariani. La Colligiana parte forte e riesce ben presto a portarsi in vantaggio: Berti approfitta di un'incomprensione tra portiere e difensore e infila il pallone in rete per lo 0-1. Il Cortona Camucia non demorde e dopo appena cinque minuti riesce a pareggiare: è Leonardi a firmare l'1-1 con una conclusione al volo in area sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cacioppini. La partita è vivace, le due squadre provano a superarsi ancora e dopo circa dieci minuti è ancora la Colligiana a colpire: azione convulsa in area di rigore arancione, Lippi va via bene sulla destra e di piatto batte Attoniti per l'1-2. La Colligiana continua a spingere e nel finale di primo tempo cala anche il tris: su calcio di punizione realizza Nastri. La partita potrebbe però subito complicarsi per gli ospiti perché proprio nelle battute finali della prima frazione Cianciolo rimedia il cartellino rosso e viene espulso lasciando gli ospiti in dieci. Ma nonostante l'uomo in meno la Colligiana controlla bene il doppio vantaggio e intorno a metà ripresa chiude la partita: ci pensa Annunziata a mettere in ghiaccio i tre punti per gli ospiti scavalcando il portiere con un pallonetto sugli sviluppi di una ripartenza. Cinque minuti prima lo stesso Annunziata, in una situazione simile, era stato invece fermato dall'ottimo intervento del portiere. Il Cortona Camucia non demorde fino alla fine, a caccia del gol per riaprire la partita: ha una ghiotta occasione nella ripresa, intorno alla mezz'ora, quando Cacioppini colpisce la traversa su punizione. Finisce dunque 1-4. La Colligiana fa un passo avanti continuando a smuovere la sua classifica, ottenendo tre punti fondamentali nella corsa salvezza; rimane invece sempre bloccato in fondo alla classifica il Cortona Camucia, a quota 10. Nelle file locali buona la prova del classe 2006 Biribò.