RETI: Fiorenzani, Scaccia, Fiorenzani, Hibraj, Focardi
MAZZOLA VALD.: Masiero, Provvedi, Milanesi, Castelli, Caro, Dainelli, De Carlo, Zeppi, Scaccia, Cattich, Malavita. A disp.: Rizzo, Gambacorta, Andreini, Oliviero, Tozzi, Sorrentino, Fiorenzani, Picchi, Belsanti. All.: Marco Bari.
FIGLINE: Banella, Orsini, Focardi, Dolfi, Lepri, Sottili, Ciappa, Ortichi, Hibraj, Demichelis, Borgogni. A disp.: Scartabelli, Parti, Riminesi, De Rinaldis, Visceglia, Imperatore, Robbiati. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Focardi, Scaccia, Hibraj, Fiorenzani 2.
Sull'ottimo terreno di gioco di Cerchiaia, il Mazzola Valdarbia si prende i tre punti battendo 3-2 il Figline. È stata una bella partita, accesa e ricca di buoni spunti, decisa dal gol in pieno recupero di Fiorenzani e caratterizzata anche da alcuni episodi discussi da una parte e dall'altra. Il match inizia subito su buoni ritmi, i padroni di casa partono bene, provando da subito a far girare bene palla, e si rendono pericolosi con un tiro dalla distanza di Scaccia: Banella si supera con un bell'intervento. Al quarto d'ora la risposta del Figline è il gol dello 0-1: calcio di punizione laterale, il pallone servito in mezzo viene raccolto da Focardi che realizza all'angolino. Il Mazzola non si dà per vinto, si riorganizza subito e fa girare bene palla, arrivando spesso in area avversaria. In un'occasione i locali reclamano anche un calcio di rigore, non ravvisato però dal direttore di gara. Il Figline risponde bene, disputando un buon primo tempo. Nella ripresa ripartono bene i padroni di casa. Mister Bari opera subito due cambi: fuori Malavita e De Carlo, dentro Fiorenzani e Picchi. Il Mazzola Valdarbia aumenta la pressione e riesce ben presto a pervenire al pareggio con una conclusione in diagonale rasoterra di Scaccia. Il Figline, che protesta per una posizione di fuorigioco nell'azione dell'1-1, si rifà sotto e torna avanti poco dopo: i gialloblù conquistano palla su un calcio d'angolo a favore dei locali, ripartono bene e vanno a segno con Hibraj. È l'1-2. Il Mazzola Valdarbia si riorganizza prontamente, mister Bari opera altri due cambi: fuori Cattich e Provvedi, dentro Sorrentino e Andreini. La nuova scossa locale arriva subito, è Fiorenzani a realizzare il nuovo pareggio con una conclusione dalla distanza diretta al sette. Esulta il Mazzola, protesta di nuovo il Figline lamentando nell'occasione un fallo nell'azione che ha portato al tiro di Fiorenzani. Il Mazzola Valdarbia cerca con insistenza la vittoria e riesce a trovarla all'ultimo secondo. Prima però un altro episodio contestato, questa volta da parte dei locali, per la rete annullata allo stesso Fiorenzani, che aveva colpito in tap-in dopo una respinta del portiere su un tiro dalla distanza. Poco male comunque per il Mazzola Valdarbia che appena un minuto dopo sigla il 3-2: calcio di punizione locale, il portiere respinge, ancora Fiorenzani si avventa sul pallone e lo mette in rete. Poco dopo arriva il triplice fischio finale. È una rete pesantissima, che vale i tre punti e che porta il Mazzola Valdarbia a quota 34. Calciatorepiù: Fiorenzani (Mazzola Vald.).