FOIANO: Bonanni, Mele, Bruschi M., Mancini, Menchetti L., Salvi, Nappo, Graziani, Brilli, Colombo, Bartoli. A disp.: Scali, Fratagnoli, Perju, Menchetti F., Sinani, Koroveshi, . All.: Santoni Marco
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Nencioni, Tereziu, Obinu, Rapisarda, Di Maggio, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: , Mori, Andrei C., Andrei G., Sorovovyi, Banchini, Romeni, . All.: Colo Rudy
RETI: Bartoli, Ara, Ara, Napolitano, Banchini, Di Maggio, Romeni
FOIANO: Bonanni, Mele, Mancini, Bruschi, Menchetti L., Salvi (65' Perju), Colombo, Nappo (41' Scali), Graziani, Bartoli (80' Fratagnoli), Brilli (56' Menchetti F.). A disp.: Sinani. All.: Marco Santoni.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Obinu, Rapisarda, Nencioni (76' Andrei C.), Neri, Tereziu (65' Romeni), Ciccone, Di Maggio (73' Andrei G.), Diaby (57' Banchini), Ara. A disp.: Morì, Sorokovyi. All.: Rudy Coló.
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.
RETI: 38' Di Maggio, 40' Ara rig., 53' Bartoli, 55' Napolitano, 76' Banchini, 79' Romeni, 85' Ara.
Foiano condizionato dall'espulsione di Bonanni, e Bartoli è l'ultimo a smettere di crederci, nel Galluzzo ottima prestazione di squadra, sempre attenti i centrali difensivi e scatenati in fase offensiva.
Commento di : topcampionando
Difficile giudicare una gara molto influenzata dalla decisione del signor Pulcinelli di Siena, il quale al tramonto della prima frazione espelle il portiere Bonanni per un fallo da rigore su Ciccone, commettendo un errore di valutazione e condannano così il Foiano all'inferiorità numerica per più di un tempo. C'è comunque da dire che il Galluzzo non ha rubato niente, conquistando i tre punti grazie a una prova convincente e solida a cospetto di una formazione locale che ha lottato come ha potuto crollando solo nella mezz'ora finale e trasformando una sconfitta in una debacle fragorosa. Passando alla cronaca gli ospiti partono forte costruendo un paio di occasioni interessanti: al 10' Diaby calcia di poco a lato, passano due minuti e sempre lui serve Napolitano che impegna Bonanni con un destro incrociato, sulla ribattuta Di Maggio manca clamorosamente lo specchio. Al 36' si vede anche il Foiano, con la punizione di Luca Menchetti e il colpo di testa di Bartoli di poco a lato. Le lancette fanno due giri e il Galluzzo passa in vantaggio: Ara si destreggia bene e appoggia per l'accorrente Di Maggio, il quale con uno splendido collo esterno mancino spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali. Al 40' l'episodio già descritto in apertura, con il calcio di rigore trasformato da Ara che manda la squadra di Colò a riposo in vantaggio di due gol e di un uomo. Nella ripresa il Foiano mette in campo cuore e rabbia, accorciando le distanze già al 53': Brilli conquista palla sulla trequarti e innesca in posizione sospetta Bartoli, che si presenta davanti a Barlacchi e lo trafigge con un violento destro sotto la traversa. Trattasi tuttavia di un fuoco di paglia, perché dopo appena due minuti Napolitano scaglia una pregevole conclusione dai trentacinque metri e sorprende il subentrato numero 12 Scali portando il punteggio sull'1-3. Un colpo troppo duro per il Foiano, che comincia anche ad accusare l'inferiorità numerica e scopre così il fianco alle iniziative dell'arrembante formazione avversaria. Al 76' Ara recapita a Banchini un pallone solo da mettere dentro, passano tre minuti e sugli sviluppi di una punizione la sfera arriva a Romeni che anticipa il portiere e cala il pokerissimo ospite. All'85', infine, Ara approfitta di un pasticcio della difesa locale realizzando la doppietta personale e il definitivo 6-1. Per il Foiano arriva dunque una sconfitta abbastanza indolore, considerando i risultati degli altri campi che gli permettono di rimanere a distanza di sicurezza rispetto alla zona rossa, mentre l'Audace Galluzzo conserva il terzo posto proseguendo il suo bel cammino.