CERTALDO: Spini, Baldi, Petri, Gori, Mazzucchielli, Fioravanti, Papi, Ezzyani, Langneble, Delle Fave, Aiello. A disp.: Manganiello, Simoncini, Giusti, Serra, Scotto Lavina Simone, Sbrana, Scotto Lavina Daniele, Amabili. All.: Ciro Coppola.
MONTESPERTOLI: Biotti, Berti, Parrino, Fiorini, Banti, Antonini, Marcacci, Rabà, Querci, Gasparri, Grippo. A disp.: Vivoli, Bonaiuti, Capocchini, Polli, Chini, Checcucci, Lebbiati, Badolato. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Teora di Empoli.
Si spegne nel derby contro il Certaldo una buona percentuale di speranze del Montespertoli di completare l'aggancio alla capolista Arezzo F.A., ancora attesa dallo scontro diretto nella tana dei gialloverdi; un Certaldo quadrato e compatto ingaggia un bel duello a viso aperto con gli avversari, ne viene fuori una gara piacevole e incerta in cui è però mancato l'acuto vincente, da una parte e dall'altra. I locali escono dal campo soddisfatti, per un punto ottenuto contro una grande squadra come quella di Zecchi, grande protagonista di questa stagione. Il tentativo dei gialloverdi di prendere in mano le redini del gioco in avvio sbatte contro un Certaldo organizzato in fase di non possesso e sempre pronto a ripartire creando apprensione dalle parti di Biotti, sempre attento. Nel finale di frazione gli ospiti crescono e alzano le frequenze di gioco, ma i tentativi di Marcacci prima e Gasparri poi sbattono contro Spini e sono caratterizzati da un pizzico di imprecisione. Nel secondo tempo l'auspicio dei gialloverdi di dare continuità al loro forcing deve ancora fare i conti con un Certaldo operaio , combattivo, sempre pronto a sporcare le giocate avversarie senza disdegnare di proporsi in avanti. La gara resta così aperta fino al termine, con potenziali occasioni su ambedue i fronti non concretizzate. Alla fine lo 0-0 di partenza è anche il risultato d'arrivo, e il sorriso più largo per quanto avvenuto è sul volto dei viola.
Calciatoripiù : il centrale di difesa Fioravanti , capitan Mazzucchielli e il portiere Spini spiccano nella buona prova corale del Certaldo; bene Gasparri nel primo tempo per il Montespertoli, nelle cui file segnaliamo anche il gran cuore dimostrato da Parrino nella ripresa.