• Juniores RegionaliE
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
  • 2 - 2 25/03/2023 15.30.00
  • Castelfiorentino United
    Imperatore
    Imperatore
    Bellucci
    Rigatuso

Commento


RETI: Imperatore, Imperatore, Bellucci, Rigatuso
FIGLINE: Scartabelli, Parti, Orsini, Riminesi, De Rinaldis, Sottili, Ciappa, Fagioli, Borgogni, Imperatore, Demichelis. A disp.: Visceglia, Robbiati. All.: Gianluca Nocentini.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Abello, Tanzini, Reale, Antichi, Baragli, Loffredo, Benedettino, Scardigli, Bellucci, Minissale. A disp.: Iorio, Fall, Castaldi, Sciarrino, Fè, Valentini, Dani, Rigatuso. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Silvera sez. Valdarno.
RETI: Imperatore 2, Bellucci, Rigatuso.



Sfuma proprio all'ultimo secondo il tredicesimo successo stagionale del Figline, fermato sul pari dal Castelfiorentino. Ai locali, per due volte in vantaggio, non basta la doppietta di Imperatore: una determinata compagine ospite ha il merito di provarci e crederci fino alla fine strappando il pari al fotofinish. Presentatosi al match in formazione rimaneggiata, con soli tredici giocatori a disposizione, il Figline parte bene, subito propositivo in avvio e in vantaggio dopo circa dieci minuti. Fallo laterale battuto lungo, dopo una respinta Imperatore infila il pallone in rete per l'1-0. Il Castelfiorentino ha una buona reazione: poco dopo Bellucci va a un passo dal pareggio, è provvidenziale l'intervento di Parti che salva allontanando il pallone dalla linea di porta a portiere ormai battuto. Ci provano poi Minissale e Loffredo: il tiro del primo esce a lato, quello del secondo viene parato da Scartabelli. I ragazzi di Scardigli riescono a pareggiare prima dell'intervallo, a circa 7' dalla fine del primo tempo: dopo aver trovato una prima respinta del portiere, Bellucci firma l'1-1 da posizione ravvicinata. Il secondo tempo, come il primo, ricomincia nel segno del Figline: i gialloblù locali ripartono bene e tornano avanti ancora con Imperatore. Il raddoppio arriva dopo un uno-due sulla fascia, col preciso cross in mezzo per il numero 10 che insacca in tap-in. Il Figline continua a spingere e va vicino anche al tris: le chance più ghiotte capitano sui piedi di Borgogni che per due volte davanti alla porta non riesce a concretizzare calciando fuori. La partita rimane aperta e col risultato in bilico fino alla fine, il Castelfiorentino spinge alla ricerca del pari, ci va vicino con Rigatuso e con Scardigli e nel finale, proprio all'ultimo secondo, riesce a colpire. La rete del definitivo 2-2 arriva infatti al terzo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara: è Rigatuso a trovare il gol decisivo con una conclusione di sinistro dal limite dell'area dopo un'azione insistita. Su questa rete si chiude la partita, finisce 2-2 con qualche rammarico per il Figline, che vede sfumare la vittoria proprio all'ultimo istante.
Calciatoripiù: Imperatore, Ciappa, Demichelis
(Figline); Rigatuso (Castelfiorentino).