• Juniores RegionaliE
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cortona Camucia
  • 1 - 2 25/03/2023 15.30.00
  • Mazzola Valdarbia
    Monaci
    Picchi
    Cattich

Commento


RETI: Monaci, Picchi, Cattich
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Viti, Bruni, Tenti, Bernardini, Gjoci, Parrini Carmo, Leonardi, Doda, Nucciarelli, Cacioppini. A disp.: Torresi, Tronchi, Maglioni, Biribò, Giorgi, Ndiaje, Banchelli, Monaci. All.: Enrico Manieri.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Andreini, Milanesi, Castelli, Caro, Gambacorta, Di Prisco, Zeppi, Picchi, Cattich, Oliviero. A disp.: Rizzo, Tozzi, Franceschini, Fiorenzani, De Carlo, Barbetti, Belsanti, Sorrentino, Scaccia. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Cattich, Picchi, Monaci rig.



Dopo il pari con la capolista Arezzo F.A. nel turno infrasettimanale, il Mazzola Valdarbia passa per 2-1 in casa del Cortona Camucia, centrando un nuovo risultato positivo in un girone di ritorno che ha visto i ragazzi di Bari sconfitti soltanto una volta. Incappa in una nuova sconfitta invece il Cortona Camucia, adesso condannato matematicamente alla retrocessione. La cronaca del match racconta di un'ottima partenza del Mazzola Valdarbia, subito propositivo e pericoloso in area arancione. Il primo squillo è di Oliviero, a un passo dal gol in avvio, poi intorno al quarto d'ora la partita si sblocca. Ci pensa Cattich a colpire, chiudendo un'ottima triangolazione con Picchi e infilando il pallone in rete per lo 0-1. Dopo poco il Mazzola Valdarbia raddoppia: dopo l'assist al compagno, è Picchi a firmare lo 0-2, liberandosi bene al tiro e trovando il destro vincente per battere il giovane Mascia, classe 2007. Il Mazzola Valdarbia continua a spingere, rendendosi ancora pericoloso con Di Prisco in un paio di occasioni: i suoi tiri però sono deboli. Il Cortona Camucia comunque non sta a guardare e nel primo tempo ha una buona chance con Leonardi. Ma è soprattutto nella ripresa che gli arancioni riescono a far vedere le cose migliori, tornando bene in campo. Il Mazzola Valdarbia si fa ancora pericoloso per due volte con Di Prisco: un tentativo su calcio di punizione viene fermato dalla traversa. La partita viene riaperta a circa un quarto d'ora dalla fine su un contestato calcio di rigore: viene fischiato un fallo in area su Ndiaje, dal dischetto Monaci trasforma per l'1-2. Il gol dà forza agli arancioni, che spingono ora alla ricerca del pari. L'occasione più ghiotta capita ancora sui piedi di Monaci, ma senza riuscire a colpire di nuovo. Il Mazzola Valdarbia comunque fa sempre buona guardia e nel finale ha una buona chance per chiudere la partita: dall'altezza del dischetto del rigore Sorrentino conclude addosso al portiere mancando di poco l'1-3. Finisce 1-2, è il nono successo stagionale per il Mazzola Valdarbia che sale a quota 41.
Calciatoripiù: Mascia, Leonardi, Monaci
(Cortona Camucia); Zeppi (Mazzola Vald.).