• Juniores RegionaliE
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
  • 0 - 1 01/04/2023 16.00.00
  • Certaldo
    Langneble

Commento


RETI: Langneble
SINALUNGHESE: Bettarini, Delsanto, Della Lena, Bennati, Pizzo, Rinaldi, Scarpanti, Volpi, Fracassi, Rotondo, Raimo. A disp.: Rossi, Bambini, Tripi, Martinelli, Abdallah, Gialli, Mencarelli. All.: Michele Biagianti.
CERTALDO: Manganiello, Petri, Furia, Parentini, Gori, Giusti, Pepi, Petri, Langneble, Amabili, Tronnolone. A disp.: Sbrana. All.: Ciro Coppola.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETE: Langneble.



Il Certaldo passa di misura a Sinalunga: la rete di Langneble al 25' del primo tempo decide lo scontro diretto tra rossoblù e viola, una partita che però poco cambia la posizione in classifica delle due squadre. I risultati di questa quattordicesima giornata di ritorno condannano infatti alla matematica retrocessione la Sinalunghese, ferma al penultimo posto a quota 17, ma anche il Certaldo, nonostante la vittoria e il raggiungimento di quota 22. È stata una partita nel complesso equilibrata, caratterizzata dal gol e da un paio di buoni spunti ospiti ma anche da alcune buone chance non sfruttate dai locali. Dopo qualche tentativo per parte in avvio, sono gli ospiti come detto a colpire intorno a metà frazione: la rete dello 0-1 arriva in ripartenza, approfittando anche di uno svarione difensivo locale; Langneble prende palla al limite dell'area, mira e trova l'angolino battendo Bettarini. La Sinalunghese prova a scuotersi e spinge alla ricerca del pari: i rossoblù si fanno pericolosi in varie occasioni, sia nel primo sia nel secondo tempo, ma senza riuscire a concretizzare. Si annotano in particolare i tentativi di Fracassi, Raimo, Rotondo e Tripi, ma manca la precisione sottoporta; il portiere ospite Manganiello non viene di fatto quasi mai impegnato in maniera importante. Dall'altra parte il Certaldo, arrivato a Sinalunga con un solo cambio a disposizione, gioca una gara accorta, riuscendo a difendersi con ordine fino alla fine, amministrando bene il gol di vantaggio e facendosi suoi così i tre punti.