RETI: Gasparri, Lotti, Fagioli
MONTESPERTOLI: Biotti, Antonini, Parrino, Fiorini, Banti, Chini, Checcucci, Rabà, Gasparri, Lebbiati, Querci. A disp.: Vivoli, Capocchini, Polli, Berti, Grippo, Badolato, Lotti. All.: Leonardo Zecchi.
FIGLINE: Scartabelli, Dolfi, Orsini, Riminesi, Natale, Sottili, Ciappa, Fagioli, Hibraj, Lepri, Demichelis. A disp.: Banella, Focardi, Visceglia, De Rinaldis, Ortichi, Robbiati, Borgogni, Imperatore. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Gasparri rig., Fagioli, Lotti.
Il sigillo di Lotti al fotofinish permette al Montespertoli di tenere ancora aperta la lotta al titolo, battendo così di misura un buon Figline e mantenendosi a -6 dalla capolista Arezzo F.A. È stata una partita nel complesso piuttosto combattuta quella tra gialloverdi e gialloblù, non particolarmente ricca di occasioni nel primo tempo, più vivace e accesa invece nella ripresa. Nei primi quarantacinque minuti di gioco il match stenta a decollare: il Montespertoli prova ma fatica a creare grandi trame, la partita risulta molto combattuta a centrocampo senza che si annotino grossi spunti per parte. Di fatto i due portieri non sono mai severamente impegnati. Nel secondo tempo la partita si sblocca e si accende. Il Montespertoli riparte bene e riesce a passare in vantaggio su calcio di rigore: dal dischetto Gasparri trasforma per l'1-0. Il Figline ha una buona reazione, spingendo subito alla ricerca del pari. E il gol arriva: ci pensa Fagioli a firmare l'1-1 con un bel tiro in area dopo un insistito batti e ribatti. La rete dà forza alla compagine di Nocentini, ancora pericolosa in area gialloverde sempre con Fagioli e poi col neoentrato Borgogni (il portiere salva con due bellissimi interventi), pur rimanendo ben presto in dieci e poi in nove uomini. Vengono espulsi infatti Riminesi per un doppio giallo, poi Ciappa e anche l'allenatore Nocentini. Il Montespertoli cerca di sfruttare i due uomini in più, ma fatica a incidere in area avversaria; il Figline tiene bene e sfiora ancora il gol in un'occasione: questa volta è tempestiva la deviazione di testa di Parrino. Il merito dei gialloverdi è quello di crederci fino alla fine, riuscendo a trovare il nuovo vantaggio proprio all'ultima azione, in pieno recupero: calcio d'angolo per il Montespertoli, in area colpisce Lotti, entrato nel corso della ripresa. È il definitivo 2-1. Il Montespertoli esulta, si prende i tre punti, consolidando il secondo posto; viene ancora beffato nel recupero invece il Figline che torna in Valdarno senza punti nonostante una buonissima prestazione.
Calciatoripiù: Gasparri, Lotti (Montespertoli); Fagioli, Sottili (Figline).