RETI: Monaci, Banchelli, D Angelo
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Bruni, Gjoci, Tronchi, Viti, Bernardini, Doda, Tenti, Giorgi, Monaci, Banchelli. A disp.: Parrini Carmo, Nucciarelli, Ndiaje, Maglioni, Torresi. All.: Enrico Manieri.
ANTELLA: Zagli, Bragetta, Romano, Sormani, Picariello, Pecori, Alpi, Liguori, Guercini, D'Angelo, Magli. A disp.: Nannini, Lumachi. All.: Giacomo Pisaneschi.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Banchelli, D'Angelo rig., Monaci.
Monaci al fotofinish. Il Cortona Camucia fa bottino pieno nel match interno con l'Antella ritrovando un successo che mancava addirittura dalla terza giornata di campionato. Con una prova accorta e concreta, gli arancioni si prendono così la soddisfazione di fermare una delle grandi protagoniste del campionato, arrivata all'Accordi di Cortona con soli tredici giocatori e una formazione ampiamente rimaneggiata e rimasta poi addirittura in nove nell'ultima parte di gara. Tutto ciò nulla toglie all'ottima prestazione di un giovane Cortona Camucia, avanti intorno a metà primo tempo, poi raggiunto sul pari in avvio di ripresa e di nuovo avanti - questa volta definitivamente - nel finale di partita. L'Antella ha provato sempre a fare la partita, spingendo fin da subito alla ricerca del gol, trovandosi però di fronte un Cortona Camucia concentrato, determinato e pronto a sfruttare le proprie occasioni. Come intorno al 25', quando il punteggio si sblocca: gli arancioni ripartono bene, Monaci serve in profondità Banchelli, che in pallonetto supera Zagli in uscita per l'1-0. L'Antella reagisce prontamente e spinge alla ricerca del pari, mancando però nell'ultimo tocco. L'occasione più ghiotta per i ragazzi di Pisaneschi arriva nel finale di primo tempo, quando viene loro assegnato un calcio di rigore: il tiro dagli undici metri di Alpi si stampa però sulla traversa, il pallone torna in campo e viene poi allontanato dalla difesa di casa. Il secondo tempo riparte sulla scia del primo: l'Antella preme alla ricerca del pari e riesce a trovarlo su rigore per un fallo di mano in area di un calciatore arancione (che viene ammonito, l'Antella protesta chiedendo il rosso): sul dischetto si porta questa volta D'Angelo, e il suo tiro è vincente. 1-1. La partita rimane aperta e accesissima. L'Antella spinge ora a caccia del gol per ribaltare il risultato, ma la sua partita si complica parecchio col passare dei minuti: due espulsioni nel giro di poco costringono gli ospiti prima in dieci e poi in nove. Il Cortona Camucia nel secondo tempo va vicino al gol con un tiro dalla distanza di Ndiaje parato dal portiere e con qualche ripartenza. Gli arancioni premono e nel finale, proprio all'ultimo secondo, riescono a trovare il nuovo vantaggio. Ripartenza perfetta, Nucciarelli lancia Monaci, che gonfia la rete per il definitivo 2-1. Poco dopo arriva il triplice fischio finale. Frena dunque l'Antella che, seppur ormai col pass per la Coppa Toscana già conquistato, non riesce ad approfittare dei passi falsi di Montespertoli e Audace Galluzzo per accorciare sul podio. Torna a esultare un ottimo Cortona Camucia, che si prende la soddisfazione di fermare una delle protagoniste del campionato tornando a smuovere così la sua classifica.
Calciatoripiù: Maglioni, Torresi, Banchelli (Cortona Camucia).