• Juniores RegionaliE
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cortona Camucia
  • 0 - 2 29/04/2023 16.00.00
  • Montespertoli
    Marcacci
    Lotti

Commento


RETI: Marcacci, Lotti
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Gjoci, Cacioppini, Tenti, Bernardini, Bruni, Nucciarelli, Leonardi, Giorgi, Monaci, Banchelli. A disp.: Ndiaje, Gjeta, Doda, Viti, Parrini Carmo. All.: Enrico Manieri.
MONTESPERTOLI: Biotti, Berti, Parrino, Fiorini, Capocchini, Chini, Antonini, Rabà, Badolato, Marcacci, Grippo. A disp.: Vivoli, Banti, Polli, Bonaiuti, Querci, Lotti. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Marcacci, Lotti.



Il Montespertoli consolida definitivamente il secondo posto in classifica alle spalle dell'Arezzo F.A., aggiudicandosi lo scontro testa-coda dell'ultima giornata in casa del Cortona Camucia e respingendo così gli ultimi assalti dell'Audace Galluzzo. Il match del Tiezzi si chiude secondo pronostico, il Montespertoli vince con merito contro un comunque positivo Cortona Camucia: nonostante l'ultima posizione in classifica e una retrocessione ormai certa da alcune settimane, gli arancioni onorano fino alla fine la stagione, tenendo testa alla vicecapolista per buona parte di gara. Servono infatti venticinque minuti al Montespertoli per sbloccare la contesa. I gialloverdi partono bene e prendono fin da subito in mano il pallino del gioco, mostrando un ottimo possesso palla; gli arancioni si difendono comunque con ordine, tenendo bene. Con ancora diverse assenze in avanti - Gasparri e Lebbiati non sono della partita e Lotti parte dalla panchina - è Marcacci a prendere per mano i gialloverdi realizzando la rete dello 0-1 dopo una bella percussione. Il Montespertoli continua a spingere andando ancora vicino al gol in un paio di occasioni, il Cortona Camucia riesce a rendersi pericoloso nel finale di primo tempo, intorno al 40', con un tiro di Monaci terminato alto. Nel secondo tempo mister Zecchi sceglie la carta Lotti, che si cala subito benissimo nel match, costruendo una ghiotta occasione nei primi minuti (tiro alto). Con Lotti in campo aumenta il peso offensivo dei gialloverdi, che continuano a spingere a caccia del gol per chiudere la partita. Tra le occasioni da gol si segnalano in particolare quella capitata al difensore Capocchini, sul quale è bravo Attoniti (il portiere arancione si rende protagonista di un paio di ottimi interventi nel corso del match), e poi a Chini: il suo calcio di punizione sfiora il palo. Alla mezz'ora il Montespertoli raddoppia: proprio Lotti prende palla al vertice dell'area, se la porta sul mancino e conclude in porta dove il portiere non può arrivare. È lo 0-2. Nel finale uno squillo del Cortona Camucia, ma il tiro da posizione defilata di Gjoci si chiude con un nulla di fatto. Va così in archivio il match tra Cortona Camucia e Montespertoli: i gialloverdi si confermano anche in quest'ultima partita dopo un'ottima stagione e si preparano ora alla Coppa Toscana (il primo match sarà contro il Lebowski); escono tra gli applausi i giovani arancioni - classe 2004, 2005 e 2006 - che salutano i regionali a testa alta.
Calciatoripiù: Chini, Capocchini
(Montespertoli).