RETI: Fantoni, Renaiolini, Pietrini
CASENTINO AC.: Pollio F., Mattesini, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Greco, Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Lusini, Agnoletti, Malucelli, Orlandi, Cipriani F., Ottaviani, Santini, Pollio L., Manni. All.: Gianluca Ozzola.
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Giannelli, Pietrini, Vannucci, Bruni, Diallo, Cappuccini, Melani, Paolini, Biagioni. A disp.: Ciabatti, Catalin, Trinci, Collacchioni, Bendoni, Ibraimi, Izzo, Liguoro. All.: Gabriele Cariaggi (squalificato, in panchina Tommaso Donati).
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Fantoni, Pietrini, Renaiolini.
Il Casentino Academy infila il terzo risultato utile consecutivo, prendendosi il derby col Bibbiena e tre punti preziosi per tenersi lontano dalle zone pericolose della classifica. Finisce 2-1 tra gialloverdi e rossoblù, una partita maschia e combattuta come ogni derby che si rispetti. Il Bibbiena non raccoglie punti, ma si rende protagonista di una buonissima gara, mostrandosi propositivo e pericoloso in area avversaria. Pronti-via e la sfida si accende subito. Il Casentino Academy parte forte e già dopo 2' riesce a portarsi in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Cariaggi, in area Fantoni anticipa tutti sul primo palo e di testa mette in rete per l'1-0. Immediato il vantaggio locale, altrettanto immediata la risposta ospite. Passano infatti appena due minuti e il Bibbiena pareggia, sempre da calcio d'angolo: è Pietrini, sempre di testa, a infilare in rete da due passi per l'1-1. La partita si assesta su questo punteggio per tutto il primo tempo, ma non mancano le occasioni da gol da una parte e dall'altra. Il Casentino si fa pericoloso intorno a metà tempo con una buona azione partita dai piedi di Renzetti, rifinita da Vicini e poi conclusa da Fantoni che, lanciato in profondità, conclude debolmente davanti al portiere. Poco dopo, sugli sviluppi di un cross dalla destra di Greco, Renaiolini sul secondo palo non riesce a concludere, tradito dal terreno di gioco molto scivoloso. Dall'altra parte il Bibbiena riesce a rendersi pericoloso su diversi calci d'angolo (occasioni non sfruttate da pochi passi) e su punizione: su una di queste battuta da Izzo, Melani conclude di testa trovando la deviazione in angolo del portiere. Nel secondo tempo riparte bene il Bibbiena, che spinge subito in avvio alla ricerca del gol. Il Casentino risponde poco dopo tornando in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta in area da Mattesini: Renaolini vince un paio di contrasti e di destro a incrociare mette in rete per il 2-1. E poco dopo i padroni di casa avrebbero anche una ghiotta occasione per chiudere la partita conquistando un contestato calcio di rigore (viene punito un fallo in area su Renaiolini): dal dischetto lo stesso Renaiolini conclude centrale, Vignali si oppone bene. Il Bibbiena non si dà per vinto e preme fino alla fine alla ricerca del gol. Subito dopo Pietrini manca di poco l'impatto col pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo qualche altra buona chance su palla inattiva, cala il sipario su un bel match, giocato di fronte a un numeroso pubblico. Vince il Casentino che si porta ora a quota 27, superando in classifica il Pontassieve.
Calciatoripiù: Renzetti, Renaiolini, Fantoni, Greco (Casentino Ac.); Pietrini, Rosadini, Giannelli (Bibbiena).