RETI: Piccolo, Ferretta, Degli Innocenti
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Ajighevi, Fralli, Consolati, Calcinai, Bichi, Paperini, Pietrini, Cerrato, Piccolo, Boschi. A disp.: Masieri, Bencivenni, Martelli, Camici, Bartoli, Brandi, Rapushaj. All.: Gianmarco Malisan.
FIGLINE: Bianchi, Fabbricanti, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Ferretta, Rotesi, Mandò, Skrapalliu, Degli Innocenti. A disp.: Raspini, Tahiraj, Gabbrielli, Focardi, Becattini, Lauria, Ciaperoni, Bakoulias, Nocentini. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Coppi sez. Valdarno.
RETI: Degli Innocenti, Piccolo, Ferretta.
Altri tre punti conquistati, un altro passo avanti a caccia della salvezza. Dopo il successo interno contro il Mazzola Valdarbia e quello nel recupero in casa dell'Asta, il Figline si ripete nello scontro diretto con l'Atletico Levane Leona, battuto a domicilio per 2-1. La posta in palio era importante, le due squadre hanno combattuto e non si sono risparmiate, dando vita così a una partita equilibrata e aperta fino alla fine. Gli ospiti partono bene, subito propositivi in avvio e pericolosi dopo appena cinque minuti con un calcio di punizione di Mandò: sul pallone, respinto corto dal portiere, si avventa Degli Innocenti che conclude prontamente colpendo il palo. Sono le prove per il gol che arriverà appena cinque minuti dopo, al 10'; a realizzarlo ci pensa proprio Degli Innocenti. L'Atletico Levane prova a scuotersi, ma è soprattutto nella ripresa che riesce a far vedere le cose migliori, riuscendo a pervenire al pareggio e costruendo altre buone occasioni da gol. Il protagonista è sempre Piccolo, autore di una bellissima azione al 40' per l'1-1: il numero 10 biancoverde tiene bene palla, salta tre avversari e infila il pallone in rete. Lo stesso Piccolo va ancora vicino al gol in un paio di occasioni: due tiri vengono respinti dalla difesa gialloblù, uno esce di poco fuori a fil di palo. Il Figline comunque non sta a guardare: i gialloblù attaccano alla ricerca del nuovo vantaggio e riescono a trovarlo poco dopo: è bravo questa volta Ferretta ad avventarsi sul pallone dopo una respinta del portiere sul tiro di Degli Innocenti e al volo a metterlo in rete per l'1-2. La partita rimane accesissima fino alla fine; nell'ultimo quarto d'ora si annotano azioni da ambo le parti, ma senza esito. Al triplice fischio esulta il Figline: i gialloblù si prendono lo scontro diretto e tre punti fondamentali che permettono loro di avvicinarsi e mettere nel mirino Olmoponte, Audace Galluzzo e Pontassieve.
Calciatoripiù: Piccolo (Atl.Levane Leona); Degli Innocenti, Pieri, Mandò (Figline).