RETI: Dodaj, Amirova, Amirova, Azizaj
ASTA: Ciupi, Barzottini, Pallari, Betti, Mazzantini, Mangani, Duranti, Carli, Nikaj, Dodaj, Franci. A disp.: Soldati, Petricci, Peccianti, Giardinelli, Vannoni. All.: Stefano Buini.
FLORIA: Castaldo, Del Buono, Bombassei, Sciulli, Severi, Gashi, Locchi, Oliverio, Amirova, Migliorini, Gennai. A disp.: Cortigiani, Ferraro, Azizaj, Carlesi, Ghini, Materassi, Romoli. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Albertosi di Carrara.
RETI: Amirova 2, Dodaj, Azizaj.
La Floria riparte dopo due k.o. consecutivi, frena invece ancora l'Asta, a cui il successo manca ormai da quattro giornate (due pareggi e due sconfitte). E con questa sconfitta gli arancioblù scivolano al quinto posto, superati in classifica proprio dai rivali di giornata. A Taverne d'Arbia si è vista un'ottima Floria, protagonista di una grande prestazione, di carattere, su un campo difficile e contro un avversario di livello. L'Asta approccia bene al match e in avvio si divora subito un paio di buone occasioni. Non sbaglia sul fronte opposto la Floria, subito propositiva, brava a colpire per due volte nei primi trentacinque minuti. A mettere la firma sullo 0-1 e poi sullo 0-2 ci pensa sempre Amirova. Il vantaggio nasce su uno strepitoso calcio di punizione battuto dal numero 9 dal limite dell'area: il pallone finisce all'angolino, imprendibile per il portiere. Poi lo stesso Amirova si ripete, bravo a eludere la marcatura avversaria su un cross in mezzo di Migliorini (altrettanto bravo a smarcarsi sulla destra) e a mettere in rete all'angolino per lo 0-2. L'Asta prova a scuotersi, ma è soprattutto nella ripresa che riesce a far vedere le cose migliori. I padroni di casa si riorganizzano all'intervallo, ripartendo bene; positivo l'ingresso in campo di Peccianti, in campo subito al 36'. Gli arancioblù si rendono pericolosi con Franci e con Carli, riuscendo poi ad accorciare le distanze con Dodaj, bravo a trovare l'angolino dopo un insistito batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. È l'1-2, la partita è riaperta ma è brava la Floria a tenerla sempre sotto controllo, riallungando poi ancora. Dopo un palo colpito da Materassi sugli sviluppi di una ripartenza, ci pensa Azizaj a firmare il definitivo 1-3, facendosi trovare pronto in area sulla respinta del portiere sul tiro dello stesso Materassi, protagonista di un'altra grande azione in contropiede. Il match rimane acceso fino alla fine, caratterizzato da diversi capovolgimenti di fronte, ma di gol non ne arrivano più. La Floria passa in casa dell'Asta e mette la freccia, scalzando gli arancioblù dal quarto posto in classifica.
Calciatoripiù : nella buona prova di squadra della Floria spiccano su tutti Castaldo , non chiamato a grosse parate ma sempre concentrato e pronto a guidare la difesa, Severi e Materassi .