• Giovanissimi RegionaliE
  • 26/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
    Autorete
  • 1 - 1 26/02/2023 11.00.00
  • Olmoponte Arezzo
    Silvi

Commento


RETI: Autorete, Silvi
MAZZOLA VALD.: Pescrilli, Rossi, Bove, Tamagnini, Cinelli, Deangeli, Guasparri, Fabiani Pietro, Maffei, Bartalini, Franci. A disp.: Giubbi, Betti, Garofalo, Kadilli, Bechi, Fabiani Paolo, Cenni. All.: Roberto Pasqui.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Alessandri, Silvi, Bigozzi, Migliorucci, Meini, Criscuolo, Daniello, Farsetti. A disp.: Pasquetti, Pierucci, Fani, Virgillo. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Epis di Carrara.
RETI: Silvi, autorete pro Mazzola Vald.



La pioggia e il freddo sono i primi protagonisti di questa partita tra Mazzola Valdarbia e Olmoponte, chiusa sul punteggio di 1-1. Il Mazzola dopo due sconfitte contro le ultime in classifica cerca di ritrovarsi per non perdersi definitivamente. L'Olmoponte cerca conferme e punti preziosi in chiave salvezza. Inizia bene, come sempre, la squadra di casa mostrando buoni fraseggi ma, come sempre, pecca in fase realizzativa. Nel primo tempo si annota un buon predominio biancazzurro con almeno cinque-sei occasioni nitide non realizzate sia per poco cinismo dei senesi sia per l'attenzione e bravura del portiere avversario Tedeschi. In sequenza Bove (colpo di testa ravvicinato), Bartalini (almeno tre occasioni con tiro sul portiere) e Franci (una in particolare clamorosa, con il tap-in mancato a porta vuota) arricchiscono la serie di rimpianti dei senesi. L'Olmoponte si fa vedere su punizione, ma Pescrilli si supera levando il pallone dal sette. Nel secondo tempo la sfida si fa più equilibrata e, dopo un'occasione per parte, è l'Olmoponte ad andare in gol sugli sviluppi di un calcio piazzato: il tiro dai 20 metri non viene trattenuto dal portiere, la difesa di casa, poco reattiva, non rimedia e gli aretini insaccano con Silvi. Mister Pasqui oltre a dover recuperare lo svantaggio, si trova a dover fare alcune sostituzioni forzate, cambiando molto l'assetto della sua squadra. A dare sprint al Mazzola è Bechi, che mette spesso in difficoltà il marcatore, al punto che su una ripartenza riesce a tirare vero la porta e a trovare la deviazione vincente di un avversario: arriva così un'autorete al termine di un'azione a dir poco rocambolesca. Finisce 1-1.
Calciatoripiù: Bove, Tamagnini, Bechi
(Mazzola Vald.); Silvi, Daniello, Tedeschi (Olmoponte).