RETI: Bagnoli, Mearini, Spagnuolo, Bagnoli, Pacchierotti
SAN MINIATO: Sampieri, Tassi (Nencini), Cevese, Amarante, De Luca (Bagnolesi), Pelacchi (Senatore), Bartalini (Lazzerini), Mearini (Pacchierotti), Marsalona (Perozzi), Spagnuolo, Bagnoli (Anselmi). A disp.: Corsi, Nencini, Pacchierotti, Regoli, Perozzi, Senatore, Anselmi, Bagnolesi, Lazzerini. All.: Mensini.
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Simonti, Carlucci, Acciai, Castelli, Fortuna, Gori, Rasulo, Baggiani, Vaggelli. A disp.: Shimaj, Butteri, Nannoni, Collazo. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara.
RETI: Bagnoli 2, Mearini, Spagnuolo, Pacchierotti.
Giornata piovosa e campo pesante a San Miniato, i padroni di casa sono attesi da una pronta riscossa dopo la sconfitta di Soci mentre gli ospiti arrivano in terra senese per mantenersi distanti dalle zone pericolose della classifica. Il match si chiude con un netto successo, 5-0, della capolista. Nei primi minuti le due squadre si studiano, il Pontassieve mostra buona qualità nella fase offensiva, ma non impensierisce mai l'attento Sampieri. Il San Miniato è sempre pronto a ripartire con qualità e velocità. I primi due tiri in porta sono dei neroverdi, al 4' Spagnuolo calcia da dentro l'area ma è bravo Brogi a bloccare il pallone, al 9' il tiro da fuori di Bagnoli non impensierisce il portiere fiorentino. Al 13' il primo sussulto del match: lancio dalla difesa, Marsalona sfiora di testa servendo Bagnoli, l'esterno senese brucia sullo scatto il difensore avversario ed è freddo davanti al portiere depositando il pallone in rete. Al 17' occasionissima per il San Miniato: mischia in area del Pontassieve, il pallone carambola sui piedi di Marsalona che a botta sicura calcia; un difensore biancoblù ribatte con la schiena a pochi metri dalla porta. Gli ospiti provano a scuotersi alzando il baricentro e portando molti uomini nella metà campo avversaria, ma non riescono a finalizzare. Allora è la capolista a trovare il raddoppio: Mearini dal vertice sinistro dell'area fa partire un tiro a giro che si insacca all'incrocio dei pali. Gran gol e fine del primo tempo.Dopo cinque minuti del secondo tempo la capolista chiude la partita: Amarante serve in profondità il veloce Spagnuolo che davanti al portiere non sbaglia: 3-0. Dopo soli tre minuti è Pelacchi a incunearsi con qualità sulla fascia destra, il pallone arriva in area dove Bagnoli con una spettacolare rovesciata sigla la doppietta personale. A questo punto ci sono molte sostituzione da entrambe le parti che rivoluzionano le squadre, ma c'è tempo per il quinto gol neroverde: Spagnuolo è caparbio a conquistarsi una punizione dal limite, Pacchierotti si incarica della battuta ed è astuto a far passare il pallone sotto la barriera sorprendendo Brogi che può solo guardare il pallone insaccarsi alla sue spalle. Da registrate nel finale una gran parata di Sampieri su un tiro ravvicinato, mantenendo così inviolata la porta neroverde. Domenica prossima i ragazzi di mister Mensini sono attesi dalla trasferta casentinese contro il Bibbiena, mentre il Pontassieve osserverà un turno di riposo.
Calciatoripiù: Bagnoli, Spagnuolo, Mearini (San Miniato); Gori, Vaggelli (Pontassieve).