• Giovanissimi RegionaliE
  • 05/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 7 - 3 05/03/2023 11.00.00
  • Mazzola Valdarbia
    Migliorini
    Gennai
    Migliorini
    Migliorini
    Gennai
    Azizaj
    Locchi
    Maffei
    Bartalini T.
    Bartalini T.

Commento


RETI: Migliorini, Gennai, Migliorini, Migliorini, Gennai, Azizaj, Locchi, Maffei, Bartalini T., Bartalini T.
FLORIA: Castaldo, Ghini, Bombassei, Sciulli, Severi, Gashi, Locchi, Oliverio, Amirova, Migliorini, Gennai. A disp.: Cortigiani, Ferraro, Azizaj, Carlesi, Del Buono, Romoli, Misuraca, Tosi, Rossi. All.: Antonio Benevento.
MAZZOLA VALDARBIA: Pescrilli, Bartali, Rossi, Tamagnini, Cinelli, De Angeli, Gasparri, Fabiani, Maffei, Bartalini, Franci. A disp.: Giubbi, Bove, Garofalo, Betti, Kadilli, Fabiani. All.: Roberto Pasqui.
ARBITRO: Bianchi di Valdarno.
RETI: 5', 40', 62' Migliorini, 21' Maffei, 27', 51' rig. Bartalini, 35', 37' Gennai, 58' Azizaj, 70' Locchi.



Nella classica gara in cui è impossibile annoiarsi e c'è il divieto di annoiarsi, pena perdere di vista la continua evoluzione dinamica del punteggio, alla fine la spunta la Floria, con un punteggio netto ma che matura per intero o quasi nella ripresa; termina infatti 2-2 un primo tempo frizzante e combattuto, in cui i locali recuperano la fuga dei senesi con la rete di Gennai allo scadere. Proprio Gennai però dà il la alla vittoria dei suoi nella ripresa, firmando la personale doppietta che, abbinata alla tripletta di Migliorini, consente ai ragazzi di Benevento di piegare alla distanza il Mazzola. Pronti, via e i locali provano subito a imporre il loro gioco, trovando in fretta il vantaggio: scocca il 5' infatti quando Migliorini finalizza come meglio non si può un affondo dei suoi dalla sinistra, copione che poi frutterà anche altre segnature alla formazione fiorentina. Dopo l'uno a zero però la Floria abbassa un po' troppo i propri ritmi e consente il ritorno di fiamma a un buon Mazzola, che prima trova il pari con Maffei al 21', poi mette la freccia grazie al raddoppio di Bartalini, che risolve in rete una mischia accesasi in area avversaria dopo una palla inattiva. Si va comunque al riposo sul parziale di due a due, come detto il gol di Gennai allo scadere consente ai locali di rimettere tutto in equilibrio e prepararsi a un gran secondo tempo. Tornati in campo da due minuti, infatti, i padroni di casa allungano di nuovo in avanti con un'altra rete di Gennai, alla quale segue il gol di Migliorini (la seconda di giornata) e la quinta marcatura di Azizaj. Il Mazzola a questo punto riduce ulteriormente le distanze con il calcio di rigore trasformato da Bartalini, ma non c'è margine di manovra per andare oltre per gli ospiti, perchè al 62' lo scatenato Migliorini completa una mattinata da trascinatore firmando il tris personale. Al 70' la vittoria dei ragazzi di Benevento assume proporzioni ancor più nette con l'eurogol di Locchi che, stimolato nel tentare una traiettoria balistica difficilissima dall'esempio di Biraghi, beffa il portiere ospite con un tiro da quasi metà campo, legittimando la conquista dell'intera posta da parte dei locali.
Calciatoripiù: Bombassei, Gennai, Migliorini
(Floria); Fabiani, Bartalini (Mazzola Valdarbia).