• Giovanissimi RegionaliE
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
    Paolini
  • 1 - 1 05/03/2023 10.30.00
  • San Miniato
    Mearini

Commento


RETI: Paolini, Mearini
BIBBIENA: Vignali, Giannelli, Rosadini, Pietrini, Collacchioni, Vannucci, Cappuccini, Bruni, Melani, Paolini, Izzo. A disp.: Zichella, Trinci, Biagioni, Diallo, Ibraimi, Catalin. All.: Gabriele Cariaggi (squalificato, in panchina Tommaso Donati).
SAN MINIATO: Sampieri, Amarante, Nencini, Perozzi, Regoli, Bartalini, De Luca, Tassi, Spagnuolo, Mearini, Marsalona. A disp.: Anselmi, Bagnolesi, Bagnoli, Machetti, Pacchierotti, Soza Molina. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Mearini, Paolini rig.



Per la ventitreesima giornata al Brocchi di Bibbiena si affrontano i rossoblù di casa e il San Miniato, due compagini che sono agli opposti in classifica, i padroni di casa ultimi e i senesi in testa alla classifica. Era una gara apparentemente dal pronostico scontato e che invece ha visto le due squadre dividersi la posta in palio. Nel primo tempo le fasi iniziali sembrano di studio e per segnare qualcosa sul nostro taccuino si è dovuto aspettare il minuto 16, quando gli ospiti vanno alla conclusione con Perozzi; Vignali si è ben disimpegnato mettendo in corner. Replica dei locali al minuto 27, capitan Paolini dopo una serpentina al limite dell'area conclude a lato. Quando sembra che il primo tempo scivoli verso la fine a reti bianche il San Miniato passa in vantaggio. Su un pallone conteso nella trequarti rossoblù, i neroverdi conquistano palla: Spagnuolo è lesto a servire il defilato Mearini, che dalla sinistra controlla bene, si accentra e in diagonale supera Vignali per lo 0-1. Si va così al riposo con gli ospiti in vantaggio. Anche la ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo: la partita è maschia, c'è agonismo da entrambe le parti ma nessuna occasione degna di nota. Solo al minuto 48 Bagnoli conclude di sinistro dopo uno scambio con un compagno; il tentativo è però troppo timido. Poco dopo, al 50' il San Miniato ha il pallone per chiudere la gara ma sugli sviluppi di un angolo Regoli da posizione ottimale spara alto. Il finale è al calor bianco. Prima, con i ragazzi di Cariaggi tutti in avanti alla ricerca del pari, il centravanti Spagnuolo s'invola in contropiede, ma grazie al recupero di Collacchioni e alla tempestiva uscita di Vignali l'azione non ha esito. Poi nel recupero, da corner, il pallone giunge a Bruni che di sinistro calcia a botta sicura; Sampieri risponde da campione deviando ancora in angolo. Proprio sugli sviluppi del corner un difensore ospite tocca con un braccio e il direttore di gara assegna la massima punizione al Bibbiena. Paolini s'incarica del tiro, Sampieri intuisce e devia la conclusione, ma il pallone si insacca lo stesso in rete per l'1-1. Subito dopo il gol del pari l'arbitro, dopo un corposo recupero, fischia la fine delle ostilità. Un punto a testa. Un punto che paradossalmente fa più comodo agli ospiti, visti gli altri concomitanti risultati di giornata: per il Bibbiena è una buona iniezione di fiducia per il proseguo, ma la classifica resta comunque deficitaria.
Calciatoripiù: Bruni, Paolini
(Bibbiena); Sampieri, Mearini (San Miniato).