• Giovanissimi RegionaliE
  • 05/03/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
  • 1 - 2 05/03/2023 10.45.00
  • Sinalunghese
    Vezzosi
    Mancianti
    Meacci

Commento


RETI: Vezzosi, Mancianti, Meacci
AUDACE GALLUZZO: Izzo, Galletti, Venturini, Baldini, Giannozzi, Sordini, Usuriaga, Coli, Aghemenlo, Ermini, Gori. A disp.: Rey, Valloriani, Gensini, Macaluso, Vezzosi, Ibraliu, Leoncini. All.: Mario De Fazio (squalificato, in panchina Gianni Fusi).
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Vanni, Palmerini, De Bernardi, Cresti G., Morelli, Farina, Mancianti, Rapone, Cherubini. A disp.: Sonnati, Parri, Giorgi, Cresti M., Spataro, Della Lena, Marchi, Hmaied. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Gean di Firenze.
RETI: Meacci, Mancianti rig., Vezzosi.



La Sinalunghese riparte subito dopo la sconfitta interna con l'Arezzo F.A., espugnando per 2-1 il campo di un buon Galluzzo. È stata una partita combattuta, caratterizzata da diverse buone occasioni per parte. Il primo tempo si apre con un episodio discusso in area locale: la Sinalunghese reclama per un tocco di mano, l'arbitro fa proseguire. La compagine rossoblù si spinge subito in avanti alla ricerca del gol, il Galluzzo risponde prontamente, costruendo un paio di buone occasioni: si annotano prima un colpo di testa di Aghemenlo uscito fuori di poco sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi un calcio di punizione di Usuriaga ben parato da Scortecci. Poi torna avanti la Sinalunghese che riesce a portarsi in vantaggio. La rete dello 0-1 nasce sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra: Palmerini s'incarica della battuta e serve il pallone in mezzo dove Meacci tocca in rete. Nel finale di primo tempo arriva anche il raddoppio della Sinalunghese, questa volta su calcio di rigore. Viene punito un fallo in area su Mancianti, dal dischetto lo stesso numero 9 trasforma per lo 0-2. L'Audace Galluzzo prova a scuotersi e riparte bene nel secondo tempo, subito determinato e propositivo. I gialloblù cercano il gol per riaprire il match e riescono a trovarlo con il neoentrato Vezzosi, bravo a farsi trovare pronto alla conclusione in porta su una respinta del portiere. La partita è accesissima, le due squadre spingono alla ricerca del gol da una parte per pareggiare e dall'altra per incrementare il vantaggio. Si annotano così altri buoni spunti e occasioni per parte. La Sinalunghese si rende pericolosa con un tiro dalla distanza di Palmerini (il pallone esce sopra la traversa); poi lo stesso Palmerini calcia alto da posizione davvero invitante. Alla fine di gol non ne arrivano più, vince la Sinalunghese che, costretta a far fronte a diverse assenze, riesce a sfoderare una buonissima prestazione oltre a far suoi i tre punti. C'è un po' di rammarico invece in casa Galluzzo per la sconfitta arrivata nonostante una buona prestazione.
Calciatoripiù: Coli, Vezzosi
(Audace Galluzzo).