FIGLINE 1965: Bianchi, Fabbricanti, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Ferretta, Becattini, Skrapalliu, Degli innocenti, Ciaperoni. A disp.: Ferrucci, Ferrucci, Gabrielli, Luchini, Focardi, Lauria, Panci, Nocentini, Ferrucci. All.: Giugni Giampaolo
RETI: Ciaperoni
FIGLINE: Bianchi, Fabbricanti, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Ferretta, Becattini, Skrapalliu, Degli Innocenti, Ciaperoni. A disp.: Ferrucci, Tahiraj, Gabbrielli, Luchini, Focardi, Lauria, Panci, Nocentini. All.: Giampaolo Giugni.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Ugolini, Giachi, Riviello, Macconi, Badii, Pinzani, Messini, Mugnai, Gelli. A disp.: Amalo, Alessandra, Del Vita, Duta, Falsini, Fantoni, Lamaj, Quaranta. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETE: Ciaperoni rig.
Il Figline si conferma ancora, centra la sua quarta vittoria consecutiva portandosi momentaneamente fuori dalle ultime quattro posizioni della classifica che vogliono dire retrocessione. Dopo i successi con Mazzola Valdarbia, Asta e Atletico Levane, è la vicecapolista Terranuova Traiana a farne le spese, battuta 1-0 con un contestato calcio di rigore trasformato da Ciaperoni. E questo non è stato l'unico episodio discusso di una partita caratterizzata da diverse proteste ospiti nei confronti della direzione di gara. Episodi e decisioni contestati a parte, in campo non si è visto il solito Terranuova Traiana, un po' sottotono rispetto alle precedenti partite. Nel primo tempo il match risulta piuttosto equilibrato, caratterizzato da un paio di spunti per parte, ma senza che i due portieri, Bianchi e Corvino, siano chiamati a grossi interventi. Nel secondo tempo è ancora l'equilibrio a fare da padrone in campo; le due squadre provano a superarsi, costruendo un paio di occasioni per parte. Sugli sviluppi di una bella azione palla a terra, rifinita col cross in mezzo di Badii, Mugnai s'inserisce in corsa e mette in rete, ma l'arbitro ferma tutto segnalando una discussa posizione di off-side. Sul fronte opposto il Figline è bravo a non mollare fino alla fine, riuscendo a passare in vantaggio nel finale. Minuto 68, Ferretta viene fermato irregolarmente a ridosso dell'area di rigore. Il fallo c'è, l'arbitro dopo qualche istante indica il dischetto ravvisando l'irregolarità all'interno dell'area. La decisione scatena le nuove proteste degli ospiti per i quali invece il fallo era avvenuto fuori area. Dal dischetto Ciaperoni trasforma per l'1-0: un gol pesantissimo, che decide il match e che dà nuova forza al Figline in questo finale di stagione a caccia della salvezza. Si ferma invece il Terranuova Traiana, che vede ora avvicinarsi minacciosamente l'Arezzo F.A., appena un punto dietro.
Calciatoripiù: Ciaperoni, Pieri, Ferretta (Figline); Riviello, Badii, Macconi (Terranuova Traiana).