RETI: D Argenio
ASTA: Ciupi, Petricci, Pallari, Betti, Mazzantini, Pajo, Barzottini, Carli, Franci, Duranti, Cretu. A disp.: Baya, Peccianti, Nikaj, Dodaj, Giardinelli, Mangani, Vannoni. All.: Stefano Buini.
AUDACE GALLUZZO: Izzo, Geri, Venturini, Coli, Giannozzi, Sordini, Aghemenlo, Usuriaga, D'Argenio, Dessolini, Vezzosi. A disp.: Rey, Gensini, Ermini, Macaluso, Gori, Ibraliu, Guastalegname. All.: Mario De Fazio (squalificato, in panchina Francesco Petrucci).
ARBITRO: Gelvi di Siena.
RETE: D'Argenio.
L'Asta frena ancora, sconfitta per la quarta volta consecutiva. Riprende fiato invece l'Audace Galluzzo che a Taverne d'Arbia centra tre punti fondamentali in chiave salvezza. Il gol firmato da D'Argenio nel secondo tempo e il contemporaneo stop del Figline col Casentino permette ai gialloblù di abbandonare subito il quartultimo posto, agganciando l'Olmoponte a quota 27. La posta in palio era alta, è stata una partita combattuta e lottatissima dall'inizio alla fine: sono stati bravi gli ospiti a colpire nella ripresa in una partita caratterizzata da diversi buoni spunti per parte. Nel primo tempo non si annotano moltissime occasioni, ma sia Asta sia Audace Galluzzo provano fin da subito a superarsi. Gli ospiti colpiscono la traversa con capitan Usuriaga, andando così a un passo dal vantaggio; i padroni di casa rispondono con il tentativo di Franci. Nella ripresa la partita si accende, è più vivace e offre diversi buoni spunti per parte. L'Audace Galluzzo spinge alla ricerca del vantaggio e dopo un paio di occasioni riesce a trovarlo intorno a metà frazione: sugli sviluppi di una bella azione costruita da dietro, Aghemenlo serve l'assist vincente per D'Argenio che mira e trova l'angolino basso, battendo Ciupi per lo 0-1. La reazione dell'Asta è immediata: Betti e Franci vanno a un passo dal pareggio, fermati da due grandissimi interventi di Izzo, decisivo nel successo ospite con le sue parate. Nel finale è Dodaj ad aver sui piedi il pallone dell'1-1: dopo aver scartato due avversari calcia fuori a fil di palo. La partita rimane accesa e in bilico fino alla fine, ma il risultato non cambia più. Vince l'Audace Galluzzo, che riparte dopo due stop consecutivi e centra tre punti fondamentali nella sua rincorsa alla salvezza.
Calciatoripiù: Izzo, D'Argenio (Audace Galluzzo).