• Giovanissimi RegionaliE
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Levane leona
  • 0 - 1 12/03/2023 10.30.00
  • Floria Grassina belmonte
    Migliorini

Commento


RETI: Migliorini
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Ajighevi, Fralli (69' Bruschi), Consolati, Martelli, Bichi, Paperini (54' Boschi), Nicchi (40' Pietrini), Ricci, Rapushaj, Rida (64' Calcinai). A disp.: Feri, Bartoli, Brandi. All.: Gianmarco Malisan.
FLORIA: Cortigiani, Carlesi (45' Ghini), Del Buono, Sciulli, Romoli (36' Bombassei), Gashi, Rossi (45' Locchi), Misuraca (65' Oliverio), Azizaj (45' Amirova), Migliorini (61' Tosi), Ferraro (36' Gennai). A disp.: Castaldo, Severi. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Merli sez. Valdarno.
RETE: 48' Migliorini rig.



Migliorini dal dischetto decide la sfida tra Atletico Levane Leona e Floria. Finisce 1-0 per la compagine di Benevento al termine di una partita piuttosto combattuta: nonostante l'ultimo posto in classifica e una retrocessione ormai quasi matematica, i biancoverdi sfoderano una super prestazione contro la quarta forza del campionato, bravi a non mollare mai. Non è stata una partita ricchissima di occasioni da gol: soprattutto nel primo tempo le due squadre hanno faticato a creare pericoli in area avversaria. La Floria prova sempre a far girare palla, divorandosi due ghiotte chance con Migliorini: per due volte a tu per tu col portiere manca la conclusione vincente. L'Atletico Levane prova a rispondere colpo su colpo e riparte bene. Chiuso il primo tempo senza gol, il match si sblocca nella ripresa. Migliorini viene fermato irregolarmente in area, conquista e trasforma il calcio di rigore per lo 0-1. La rete dà forza alla Floria: poco dopo lo stesso Migliorini si divora altre due ghiotte occasioni davanti al portiere, calciando prima fuori e poi addosso all'estremo difensore dell'Atletico Levane. Si annotano poi anche i tentativi di Amirova (conclusione alta sopra la traversa) e di Tosi: quest'ultimo perde l'attimo giusto per il tiro in area e conclude troppo sul portiere. L'Atletico Levane prova a scuotersi e si spinge in avanti alla ricerca del gol, ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto per riequilibrare un risultato che rimane così in bilico fino alla fine. Finisce 0-1. Vince la Floria che allunga così a tre la striscia di vittorie consecutive dopo quelle con Asta e Mazzola Valdarbia.
Calciatoripiù: Bichi
(Atl.Levane Leona); Sciulli, Bombassei, Migliorini (Floria).