• Giovanissimi RegionaliE
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
  • 2 - 3 30/04/2023 10.30.00
  • Olmoponte Arezzo
    Ciaperoni
    Merli
    D Aniello
    D Aniello
    Criscuolo

Commento


RETI: Ciaperoni, Merli, D Aniello, D Aniello, Criscuolo
FIGLINE: Bianchi, Ferretta, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Skrapalliu, Becattini, Mandò, Degli Innocenti, Ciaperoni. A disp.: Ferrucci, Tahiraj, Fabbricanti, Maiolo, Rotesi, Focardi, Bakoulias, Nocentini, Panci. All.: Giampaolo Giugni.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Alessandri, Silvi, Mancini, Migliorucci, Pierucci, Criscuolo, Daniello, Farsetti. A disp.: Capacci, Fani, Presenti. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Sinca di Firenze.
RETI: Daniello 2, Criscuolo, Ciaperoni rig., Merli.



È un epilogo di stagione amaro per il Figline, fermato in casa nell'ultima di campionato e costretto dunque a salutare la categoria regionale: lo stop con l'Olmoponte e il contemporaneo successo del Pontassieve in casa col Galluzzo condanna infatti i gialloblù alla retrocessione. Finisce 2-3 tra Figline e Olmoponte. I padroni di casa approcciano bene alla partita, subito a caccia del gol per arrivare ai tre punti. La prima occasione al 5' è proprio per il Figline: Skrapalliu lancia Mandò, che conclude fuori a fil di palo. L'Olmoponte non sta a guardare e col passare dei minuti inizia ad aumentare i giri del proprio motore. La prima ghiotta occasione per i bluamaranto si annota al quarto d'ora con una bella azione neutralizzata da Bianchi. Al 20' poi l'Olmoponte passa in vantaggio: azione sulla fascia, Vallerani serve Daniello che lascia partire un gran tiro di collo da posizione defilata trovando l'angolino opposto. Ne esce un gran gol, imprendibile per il portiere: 0-1. L'Olmoponte insiste e poco dopo colpisce la traversa con un tiro dal limite dell'area di Alessandri. Il Figline prova a scuotersi e intorno al 25' ha una ghiotta occasione con Ciaperoni: serve un grande intervento di Tedeschi per negare ai locali la rete del pari. Ma è ancora l'Olmoponte a colpire, raddoppiando al 28': di nuovo Daniello dal limite dell'area raccoglie un pallone vagante e al volo firma lo 0-2 e la doppietta personale. Nel secondo tempo subito spazio ad alcune sostituzioni; il Figline prova a scuotersi, a caccia del gol per riaprire la partita, ma è ancora l'Olmoponte ad andare a segno su un'ottima ripartenza (45'): Daniello si smarca a centrocampo e con un filtrante manda a tu per tu col portiere Criscuolo, freddissimo nel piazzare il pallone dove il portiere non può arrivare. 0-3. Soltanto nel finale il Figline riesce a trovare lo spunto giusto per riaprire la partita, accorciando le distanze prima con un calcio di rigore trasformato da Ciaperoni (1-3 al 60') e poi portandosi sul 2-3 allo scoccare del 70' con un colpo di testa di Merli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma il tentativo di rimonta dei gialloblù si chiude qui, non c'è più tempo: finisce 2-3.
Calciatoripiù: Buccianti, Merli, Ciaperoni
(Figline); Daniello, Migliorucci, Alessandri (Olmoponte).