• Serie CB
  • 21/05/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Triestina
  • 3 - 2 21/05/2023 15.30.00
  • Centro Storico lebowski
    Tortolo
    Paoletti
    Corsiani
    Tamburini

Commento


RETI: Tortolo, Paoletti, Corsiani, Tamburini
TRIESTINA: Storchi, Usenich, Peressotti, Virgili, Alberti, Paoletti, Bortolini, Zanetti, Tortolo, De Donatis, Desinano. A disp.: Malaroda, Olivo, Zuliani, Buzzai, Nemaz, Gaspardis, Gallo, Sandrin, Padulano. All.: Fabrizio Melissano.
C. S. LEBOSWKI: Manfredini, Baroni, Briccolani, Corsiani, Erriquez, Orlandi, Pini, Sacchi, Tamburini, Tanini, Valoriani. A disp.: Alessandrini, Diamanti, Dominici, Haidari, Metani, Mosconi, Ferrari. All.: Andrea Serrau.
ARBITRO: Scicolone di San Di Piave. Coad. Da Mamouni di Tolmezzo e Carlevaris di Trieste.
RETI: Tamburini, Corsiani, Paoletti, Tortolo, Usenich.



La Triestina è costretta a prendere una lunga rincorsa, la qualità iniziale del Leboswki la costringe a partire dalle retrovie, per tagliare il traguardo finale, grazie a una grande ripresa che annulla nel referto, ma non nelle cronache, il grande avvio del Leboswki. La Triestina raggiunge la salvezza , le ospiti non la colgono ma la vedono sullo sfondo. Brave nella prima frazione a sorprendere le resistenze della Triestina ponendo tra esse gioco corale e talento individuale. Esponente dell'ultima dinamica Tamburini, abile a portare in vantaggio la sua squadra, estraendosi dalla trama, portata dai suoi guizzi, per poi determinare. Il felice momento in campo del Leboswki sembra allargarne i confini del campo, restringendoli alle ambizioni della Triestina, pronti ad accogliere nuove percussioni ospiti. Come quella portata dal duo Valoriani Corsiani, la prima serve l'altra di testa individua le misure giuste in cui l'opposizione di Storchi è un'ardua possibilità, ma non può essere realtà. Nella ripresa, l'uscita del centrale Erriquez, regala minori sicurezze al Leboswki. L'avvicinarsi della Triestina le trasforma in titubanze; punite dal Paoletti, Tortolo e Usenich. Il sorpasso della Triestina non chiude nessun scenario, ma li apre all'equilibrio. Ogni risultato è papabile, gli interventi però decisivi dei due portieri conservano l'ultima variazione.