RETI: Luchi, Romeo
RINASCITA DOCCIA: Viggiano, Sabatino, Mancin (86' Paoli), Ceccarelli, Fedele (46' Brezuica), Fedele, Biolo (59' Aiello, 73' Brunetti), Papi, Campi, Xhemaj, Del Giudice (66' Metti). A disp.: Battistini, Nesti. All.: Bellucci.
ORVIETO: A. Antimi, Antonini, Romero, Rossi, Antonelli, Libera, Paolorossi, Binnella (91' M. Antonini), Di Bella Di Santa, (64' Romano) Nenna (54' Goretti) Kelep (76' Quattrone). A disp.: Kelep, Quattrone, Baratta, Liucci, Matiusha, Corradini, Provenzani. All.: Pettinelli.
ARBITRO: Arcidiacono di Acireale, coadiuvato da Magrini e Kercaj di Pistoia.
RETI: Campi, Xhemaj, Paolorossi, Di Bella, Libera, Antonini.
NOTE: ammonite Ceccarelli e M. Antonini; recupero: 1'+6'.
Come spesso è accaduto nell'arco di questa stagione l'avvio delle padrone di casa è scoppiettante, infatti dopo appena un giro di cronometro creano la prima occasone: bellissima triangolazione sull'asse Xhemaj-Del Giudice-Xhemaj con quest'ultima che si crea un'autostrada verso la porta, una volta giunta in area viene arpionata da Romero, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore; dagli 11 metri si presenta Campi che è glaciale nell'esecuzione, portiere da una parte e palla dall'altra per il vantaggio rossoblu. Dopo questo vantaggio lampo la partita si stabilizza, il Rinascita Doccia non corre eccessivi pericoli e si difende con sapienza dalle tentate scorribande offensive umbre. Al 22' salta il banco e le ospiti trovano il pari: errore in disimpegno difensivo e palla che giunge a Paolorossi che controlla e da limite area esplode un destro che si spegne all'angolino destro, nulla da fare per Mazzanti. Subito il pari in un momento delicato le padrone di casa provano a scuotersi ed al 31' vanno vicinissime alla nuova marcatura: Papi imbuca alla perfezione per Xhemaj che in precario equilibrio prova la conclusione mancina, la sfera svirgolata termina termina sul fondo. Le locali sembrano averne di più e negli ultimi 10' creano altre due occasioni rilevanti: prima ci prova Papi su punizione da distanza siderale, palla che sorvola la traversa (35'), poi con Del Giudice che manda in porta Xhemaj ma la sua potente conclusione termina sull'esterno della rete alla sinistra di Antimi (39'). Al 43', proprio nel momento in cui il Rinascita Doccia sembrava aver gettato le basi per il nuovo vantaggio, l'Orvieto buca in una sorta di legge non scritta del calcio: grande palla in profondità di Binnella per la corsa di Kelep, quest'ultima mette un pallone rasoterra al centro, Sabatino in spaccata non riesce a sporcare e la sfera giunge alla liberissima Di Bella Di Santa che di prima intenzione mette alle spalle di Mazzanti che tocca ma non riesce a deviare fuori dallo specchio. Con questa marcatura che ha tutto il sapore di una mazzata si chiude il primo tempo.
Al rientro in campo le padrone di casa appaiono motivate a vender cara la pelle per raddrizzare la partita prendendo possesso della metà campo umbra ma le occasioni dalle parti di Antimi latitano grazie alla buona guardia difensiva. Al 63' le ospiti portano a +2 le distanze: Libera dalla destra converge verso il centro e conclude a scendere, palla che buca la guardia di Mazzanti e termina in rete. Questa marcatura è un colpo durissimo per le locali ed un'ulteriore iniezione di fiducia per le ospiti che al 68' vanno ad un passo dalla quaterna: Kelep liberata sulla destra prova la conclusione di potenza, palla che si spegne sull'esterno della rete dando l'illusione ottica del gol. Il Rinascita Doccia prova a risvegliarsi sul finale di match e dopo una clamorosa occasione non sfruttata da Metti trova il gol che può dare un po' di pepe agli ultimi minuti della contesa: Papi verticalizza per Xhemaj che penetra in area e con una chirurgica conclusione di destro insacca alle spalle di Antimi. All'88' però l'Orvieto chiude definitivamente i conti: l'eccessiva bramosia di Sabatino e Paoli consente ad Angelica Antonini di crearsi una prateria verso la porta locale, ed una volta arrivata all'interno dell'area non deve far altro che insaccare per il definitivo 2 - 4. Dopo 6' di recupero l'arbitro decreta la fine della contesa.
Vittoria importantissima per l'Orvieto che va alla sosta natalizia a +4 sull'accoppiata di coda Rinascita Doccia e Sambenedettese. Per il Rinascita Doccia si prospetta l'ultima partita di Coppa sempre contro le umbre alla caccia di una bella prestazione per il morale e poi la sosta per ricaricare mente e corpo per tornare agli impegni del campionato con la verve giusta.