• Allievi RegionaliElite
  • 21/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Massaro
  • 2 - 1 21/01/2024 10.45.00
  • CAPEZZANO PIANORE
    Mancioppi
    Poli

Commento


LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Mancini, Cappelli, Paolucci, Finelli, Mari M., Massaro, Grottelli, Mancioppi, Martini. A disp.: Isolani, Aldighieri, Piombanti, Aldighieri, Falorsi, Canale, Pagliuca, Recordi, Martino. All.: Zecchi Leonardo
CAPEZZANO PIANORE: Lao Luna, Masala, Sannino, Poli, Consani, Benassi, Cardelli, Paoli, Bastillo, Orlowski Giannoni, Usseglio. A disp.: Innocenti, Grani, Bertolucci, Palagi, Ricci, Bartoli, Ricciotti, Sediki, Donati. All.: Landi Avio
ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli
RETI: Mancioppi, Massaro, Poli
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Mancini, Cappelli, Paolucci, Finelli, M. Mari, Massaro, Grottelli, Mancioppi, Martini. A disp.: Isolani, U. Aldighieri, Piombanti, B. Aldighieri, Falorsi, Canale, Pagliuca, Recordi, Martino. All.: Leonardo Zecchi.
CAPEZZANO P.: Laoluna, Masala, Sannino, Poli, Consani, Benassi, Cardelli, Paoli, Bastillo, Orlowski Giannoni, Usseglio Viretta. A disp.: J. Innocenti, Grani, Bertolucci, Palagi, Ricci, Bartoli, Ricciotti, Sediki, Donati. All.: Avio Landi.
ARBITRO: Giolli di Empoli
RETI: 2' Poli, 4' Mancioppi, 65' Massaro.



La quarta vittoria di fila vuol dire quasi coppa: battendo in rimonta il Capezzano che invece affonda ai margini della zona retrocessione (è minimo il divario su Scandicci e Calenzano, che comunque non sembrano aver intenzione di correre) la Lastrigiana mangia tre punti alla Cattolica Virtus cui, Atletico Lucca permettendo, tenta di scippare il quinto posto. L'avvio sembra però descrivere una gara completamente diversa: corre appena il 2' quando la difesa della Lastrigiana si scorda di marcare Poli sulla punizione laterale di Paoli, da cui nasce la rete del vantaggio. Ma il pari arriva dopo due minuti scarsi, di nuovo su un calcio da fermo stavolta calciato direttamente nello specchio: è strabiliante l'esecuzione di Mancioppi che dal limite scaraventa il pallone in porta dopo aver provato a buttar giù la traversa. È la quarta rete stagionale per il fantasista che al 10' sfiora anche la quinta con una giocata simile e un esito diverso solo per il rimbalzo: stavolta dopo aver picchiato sulla traversa il pallone torna verso l'interno del terreno di gioco. Si salva dunque il Capezzano che il conto dei legni lo ribalta presto: si stampano contro la traversa i tiri di Cardelli e d'Usseglio Viretta; se all'elenco s'aggiunge un paio d'occasioni non concretizzate da Grottelli cui s'oppone Laoluna si capisce come mai il primo tempo fili via divertente anche se dal 4' in poi non regali segnature. Per la rete decisiva occorre attendere la metà della ripresa e il traversone d'Umberto Aldighieri che dalla fascia trova Massaro: il suo tiro al volo completa la rimonta. Finito sotto, il Capezzano fatica a spezzare i raddoppi di marcatura della Lastrigiana che sul 2-1 non rischia niente; anzi, sfiora tre volte la terza rete con due tiri di Grottelli, stranamente a secco, e uno di Martino, ottima soluzione offensiva a gara in corso. Vince dunque la Lastrigiana, che vive un momento positivissimo; il Capezzano spera d'averne tratto qualche grammo per osmosi. Calciatoripiù : se nel primo tempo Usseglio Viretta (Capezzano) avesse segnato è probabile che la partita sarebbe finita con un esito diverso; la traversa però gli nega la rete del raddoppio, che sull'altro fronte trova Massaro (Lastrigiana) con la giocata decisiva.