• Allievi RegionaliElite
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
  • 2 - 0 05/05/2024 10.30.00
  • CAPEZZANO PIANORE
    Squarcini
    Panettella

Commento


OLTRERA: Lemmi, Rendina, Cannarsa, Celi, Romano, Lupi, Squarcini, Landi, Panettella, Palma, Barbanti. A disp.: Rivieccio, El Ouardi, Fanteria, Corsagni, . All.: Ristori Stefano
CAPEZZANO PIANORE: Lao Luna, Sediki, Sannino, Dessi, Vitaggio, Ceseri, Cardelli, Domenici, Grani, Benassi, Ndiaye. A disp.: , Bertolucci, Ricci, Chelini, Milli, Puccetti, Bastillo, . All.: Landi Avio
RETI: Squarcini, Panettella
OLTRERA: Lemmi, Rendina, Cannarsa, Celi, Romano, Lupi, Squarcini, Landi, Panettella, Palma, Barbanti. A disp.: Rivieccio, El Ouardi, Fanteria, Corsagni. All.: Stefano Ristori.
CAPEZZANO P.: Laoluna, Sediki, Sannino, Dessì, Vitaggio, Ceseri, Cardelli, Domenici, Grani, Benassi, Ndiaye. A disp.: Bertolucci, Ricci, Chelini, Milli, Puccetti, Bastillo. All.: Avio Landi.
ARBITRO: Romanelli di Empoli
RETI: 58' Squarcini, 82' Panettella.



Con scioltezza o un po' più d'affanno, entrambe avevano già raggiunto la salvezza: era dunque prevedibile che la partita alla fine della quale l'Oltrera batte il Capezzano (2-0) fosse una di quelle che costellano l'ultima giornata in tutte le categorie. I ritmi non sono stati altissimi, né tante le occasioni; se nel primo tempo Cardelli ne avesse concretizzata almeno una (attento però Lemmi) il Capezzano sarebbe passato in vantaggio, e probabilmente avrebbe evitato di chiudere con diciassette sconfitte (sul campo diciotto; ma, provvidenziale, il giudice sportivo ha ribaltato quella di Forte dei Marmi). Invece si va alla pausa sullo 0-0, e alla ripresa si fa preferire l'Oltrera che segna alla prima vera azione offensiva; la costruisce Palma, che intercetta il pallone in mediana, e la rifinisce Squarcini raccogliendo il tiro di Panettella respinto da Laoluna. Costretto a rincorrere, il Capezzano reagisce bene ma di nuovo manca sottoporta: poca la precisione sia di Domenici sia di Bastillo. Così l'Oltrera mantiene facilmente la porta inviolata, e a otto minuti dalla fine raddoppia: il 2-0 lo segna Panettella (ottava rete in campionato), che da sinistra viola l'area e complice una deviazione spiazza Laoluna. È l'ultimo atto d'una stagione a tratti complicata ma, dato il risultato finale, positiva per entrambe; ora però c'è da già da pensare alla prossima, che per motivi diversi (il Capezzano è retrocesso dagli Allievi B regionali; l'Oltrera non aveva neppure il diritto di parteciparci) reclama un'estate intensa.