• Allievi RegionaliElite
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    Di Tanto
    Londi
    Londi
    Foti
    Foti
  • 7 - 1 05/05/2024 10.30.00
  • SPORTING ARNO
    Ferretti
    Ferretti
    Scardigli

Commento


SPORTING CECINA: Raugi, Ristori, Ferretti, Tronci, Casini, Biondi D., Foti, Hasibra, Londi, Nigiotti, Di Tanto. A disp.: Sozzi, Rofi, Mecacci, Hadji, Vestri G., . All.: Magri Alessandro
SPORTING ARNO: Misso, Vannini, Sturiale, Romani, Cardinali, Grigioni, Ciapetti, Cocchi, Scardigli, Bettini, Rexhaj. A disp.: , Picarelli, Bendoni C., Braschi, Malpassi, Sardelli, . All.: Coppetti Fabio
RETI: Di Tanto, Ferretti, Ferretti, Londi, Londi, Foti, Foti, Scardigli
SPORTING CECINA: Raugi, G. Ristori, D. Ferretti, Tronci, Casini, D. Biondi, Foti, Hasibra, Londi, Nigiotti, Di Tanto. A disp.: Sozzi, Rofi, Mecacci, Hadji, Vestri. All.: Alessandro Magrì.
SPORTING ARNO: Misso, L. Vannini, Sturiale, Romani, Cardinali, Grigioni, Ciapetti, Cocchi, Scardigli, Bettini, Rexhaj. A disp.: Picarelli, Bendoni, Braschi, Malpassi, Sardelli. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Agresti di Piombino
RETI: 5', 12' Foti, 26' Scardigli, 47', 58' Londi, 51', 65' D. Ferretti, 80' Di Tanto.



È l'ennesima sintesi della stagione d'entrambe: lo Sporting Cecina sfodera un'altra prestazione eccezionale grazie alla quale vince 7-1 e chiude al terzo posto alla pari con la Sestese, avvantaggiata soltanto dalle due vittorie negli scontri diretti; lo Sporting Arno chiude mestamente la seconda esperienza nell'élite, categoria in cui aveva una tradizione solida (era stato ininterrottamente presente dalla prima edizione, 2010/2011, al 2019) ma che ora sembra non riuscire a reggere. È troppo il divario tecnico da quasi tutte le altre avversarie; l'avvio della gara con lo Sporting Cecina non fa che confermarlo. A Foti sono sufficienti dodici minuti per segnare una doppietta sfruttando prima una percussione personale e poi un triangolo con Londi; e poco conta che al 26' Scardigli dimezzi le distanze, e che per tre volte Misso s'opponga a Di Tanto e lo costringa ad attendere la ripresa per festeggiare la ventiquattresima rete in campionato. Arriverà proprio nel finale, quando per esser sicuro di non trovare ostacoli deciderà di scartarlo e appoggiare il pallone in porta; il risultato diceva già 6-1 per effetto delle doppiette di Londi (triangolo con Di Tanto per il 3-1, e con Mecacci per il 5-1) e di Diego Ferretti, che sfrutta prima l'imbucata di Hasibra e poi la percussione di Nigiotti. È l'ultimo atto della stagione dello Sporting Arno, che torna mestamente nei regionali standard dopo aver bramato l'élite per un triennio; non si ferma qui invece lo Sporting Cecina, tra cinque giorni atteso di nuovo a Sesto Fiorentino per il primo turno di coppa. Calciatoripiù: Nigiotti, Foti (Sporting Cecina).