• Giovanissimi RegionaliElite
  • 07/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Belli
    Palmini
    Palmini
  • 3 - 0 07/04/2024 11.00.00
  • POGGIO A CAIANO

Commento


SESTESE: Giorgetti, Bindi, Minniti, Malica, Marzano, Musa, Stasi, Ceccherini, Bellini, Belli, Palmini. A disp.: Bardazzi, Mezani, Drago, Pucci, Bassetti, Talbi, Notari, . All.: Cillo Fabio
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Barenghi, Donnarumma, Parrini, Maffii, Passeri, Ciccone, Rizzuto, Bonacchi, Gaias, Piccione. A disp.: Pasquarelli, Spanu, Marretti, Minatti, . All.: Cicala Alessio
RETI: Belli, Palmini, Palmini
SESTESE: Giorgetti, Bindi, Minniti, Malica, Marzano, Musa, Stasi, Ceccherini, Bellini, Belli, Palmini Santiago. A disp.: Bardazzi, Mezani, Drago, Pucci, Bassetti, Talbi, Notari. All.: Fabio Cillo.
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Barenghi, Donnarumma, Parrini, Maffii, Passeri, Ciccone, Rizzuto, Bonacchi, Gaias, Piccione. A disp.: Pasquarelli, Spanu, Marretti, Minatti. All.: Claudio Del Bianco.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: Belli, Palmini Santiago 2.



Male che vada sarà quinto posto, ormai matematico, e quindi sicuramente Torneo regionale, ma questo finale di stagione può regalare anche qualche soddisfazione in più alla Sestese, che si conferma nel match interno col Poggio a Caiano, accorcia in classifica sullo Sporting Cecina quarto (ora a -1) e tiene nel mirino il Fucecchio, terzo a meno quattro e prossimo avversario. Nella sfida interna con un Poggio a Caiano a caccia di punti salvezza, i rossoblù riescono quasi subito a prendere in mano le redini del gioco e del match, sbloccando la partita prima del quarto d'ora e poi chiudendola nella ripresa. I primi squilli della partita sono però di marca ospite: il Poggio a Caiano parte bene e subito in avvio si presenta per due volte in avanti con Gaias, che prima non riesce a impattare bene e poi calcia fuori. Dall'altra parte la Sestese riesce a prendere quasi subito il controllo dell'incontro e si presenta minacciosamente in area ospite con Palmini, al tiro su invito in profondità dalla destra; è bravo Sehimi nell'occasione a dire di no. Il vantaggio rossoblù è rimandato di poco: una buona azione partita dalle retrovie viene rifinita con un preciso filtrante per Belli, che a tu per tu col portiere piazza il pallone in rete per l'1-0. La Sestese insiste, sfiorando il gol in un altro paio di occasioni; il Poggio a Caiano prova a scuotersi e cerca il varco giusto per mettere in difficoltà la retroguardia di casa, sempre molto attenta, così come il portiere Giorgetti quando chiamato in causa. Il primo tempo si chiude con un episodio discusso in area locale per un contatto su Ciccone, è tutto regolare per il direttore di gara. La ripresa inizia sulla scia dei primi trentacinque minuti, la Sestese controlla bene il match e dopo circa cinque minuti riesce a raddoppiare: dal fondo Bindi serve Palmini, bravo a inserirsi con i tempi giusti per il tocco in rete, sorprendendo una retroguardia ospite rimasta ferma chiedendo il fuorigioco. La Sestese insiste e sfiora il tris poco dopo con Ceccherini, fermato in area da una tempestiva uscita del portiere, che vince il contrasto facendo suo il pallone. Il 3-0 rossoblù comunque arriva ed è ancora Palmini a segnarlo: Musa scende sulla sinistra e dal fondo mette il pallone dentro ancora per Palmini, che segue bene l'azione e supera di nuovo il portiere per la doppietta personale e il gol che sigilla la partita. Il Poggio a Caiano non riesce a rifarsi sotto, la Sestese amministra senza troppi problemi il vantaggio sfiorando ancora il gol con Notari e con Ceccherini, quest'ultimo fermato in area al momento del tiro (secondo episodio discusso e dubbio di giornata dopo quello in area locale nel primo tempo, ma anche in questo caso per l'arbitro non ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore). Si chiude qui il match del Torrini: la Sestese infila la quinta vittoria consecutiva, il decimo risultato utile di fila e continua la sua rincorsa al podio. Calciatoripiù: Belli, Palmini Santiago (Sestese).