• Giovanissimi RegionaliElite
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Pagnotta
  • 2 - 0 05/05/2024 10.30.00
  • POGGIO A CAIANO
    Stondei

Commento


CATTOLICA VIRTUS: Bracci, Pagnotta, Peccini, Mugnaini, Masi, Chirinos, Pierucci, Veltre, Stondei, Dona, Andres. A disp.: Bisulca, Maffei, Gentile, Narduzzi, Zangarelli, Zini, De Sa, Picarelli, Casieri. All.: Carubia Rosario
POGGIO A CAIANO: Pasquarelli, Donnarumma, Spanu, Barenghi, Speranzi, Rizzuto, Ciccone, Marretti, Bonacchi, Passeri, Vadala. A disp.: Sehimi, Minatti, Arrighini, Checchi, Piccione, . All.: Cicala Alessio
RETI: Pagnotta, Stondei
CATTOLICA VIRTUS: Bracci, Pagnotta, Peccini, Mugnaini, Masi, Chirinos, Pierucci, Veltre, Stondei, Donà, Andres. A disp.: Bisulca, Maffei, Gentile, Narduzzi, Zangarelli, Zini, De Sa, Picarelli, Casieri. All.: Rosario Carubia.
POGGIO A CAIANO: Pasquarelli, Donnarumma, Spanu, Barenghi, Speranzi, Rizzuto, Ciccone, Marretti, Bonacchi, Passeri, Vadalà. A disp.: Sehimi, Minatti, Arrighini, Checchi, Piccione. All.: Claudio Del Bianco.
ARBITRO: Incerpi di Firenze.
RETI: 14' Pagnotta, 64' Stondei.



Nell'ultima giornata di campionato, sul neutro di Tavarnuzze, la Cattolica Virtus si aggiudica per 2-0 la sfida col Poggio a Caiano, confermando così il settimo posto in classifica. Il primo squillo del match si annota subito al 3', quando Pierucci conclude alto da posizione ravvicinata. All'8' una prima svolta del match: su un pallone servito in profondità, il portiere del Poggio a Caiano esce nel tentativo di anticipare Stondei toccando il pallone di mano fuori area: è cartellino rosso ed espulsione, gli ospiti restano subito in dieci. La successiva punizione dal limite dell'area non ha esito positivo per la Cattolica Virtus. Il vantaggio locale è però rimandato di poco: al 14' infatti Pagnotta trova il gol dell'1-0 scavalcando il subentrato Sehimi, uscito in chiusura su un attaccante. Il primo tempo si conclude al 35' con il Poggio a Caiano che sfiora il pareggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel secondo tempo la prima azione significativa si verifica al minuto 46 con una bella punizione ospite e altrettanto bella risposta di Bracci. La partita prosegue poi senza particolari sussulti fino al 64' quando Stondei calcia in area realizzando il 2-0 e il suo diciottesimo centro stagionale. Finisce cosi la gara: la Cattolica Virtus centra la tredicesima vittoria al termine di una gara di ordinaria amministrazione. Da segnalare in particolare la positiva prestazione del secondo portiere del Poggio a Caiano, Sehimi, autore di alcuni ottimi interventi.