• All.Naz. Under 17 A-BC
  • 11/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATANZARO
  • 0 - 2 11/02/2024 10.30.00
  • EMPOLI
    Rugani
    Orlandi

Commento


RETI: Rugani, Orlandi
CATANZARO: Raccioppoli, Collaro, Volpe, Marchese (17' Federico), De Luca, Tassoni, Ricca, Arcuri (65' Romano), Pisano, Bruno (65' Curcio), Lucido (55' Oliva). A disp.: Campolo, Vetrano, Mac Leeven, Lobello. All.: Rosario Salerno.
EMPOLI: Versari, Tavernini (72' Berizzi), Lauricella, Huqi (80' Tsoulkanis), Bembnista, Rugani, Bagordo (72' Rossetti), Fanucchi (72' Mazzi), Campaniello (80' Menconi), Orlandi (89' Voroneanu), Monaco (89' Bertellotti). A disp.: Fioravanti, Maestrelli. All.: Andrea Filippeschi.
ARBITRO: Fede di Rossano Calabro, coad. da Celestino e Presta.
RETI: 74' Rugani, 87' Orlandi.



Si sgretola alla distanza la tenace resistenza del Catanzaro contro l'Empoli, che conferma il suo strepitoso momento di forma e, dopo aver battuto la Fiorentina nel turno precedente, passa anche in Calabria per due a zero. Succede tutto nel secondo tempo, dopo che nei primi 45' i padroni di casa raddoppiano le energie in ogni zona del campo, riuscendo a contrastare il gran gioco proposto dagli azzurri. Nella ripresa però i ragazzi di Filippeschi ripartono forte e al 60' si vedono annullare il gol di Campaniello, per carica ai danni di Raccioppoli. I locali faticano a difendersi e al 63' De Luca respinge sulla linea il tiro a colpo si curo di Huqi, mentre al 70' Monaco conclude alto da buona posizione. Passano però altri 4' e arriva il meritato vantaggio degli azzurri, firmato da Rugani che, salito in avanti su di un corner, risolve una mischia davanti a Raccioppoli con un tocco vincente. Gli ospiti non si accontentano e dopo 3' lo stesso Rugani sfiora la doppietta con un tiro dal limite, mentre all'83' è il palo a negare la gioia del gol a Orlandi. Lo stesso Orlandi però a 3' dal novantesimo trova la gioia personale del gol con una perfetta esecuzione di un calcio piazzato che aggira la barriera rivale. L'Empoli chiude in attacco, sfiorando anche il terzo gol, che però non arriva. La squadra di Filippeschi sta benissimo, e continua a lanciare segnali importanti in vista del finale di stagione.